Ecco la scheda tecnica e le immagini reali del Galaxy J8

di Nikolas Pitzolu 0

Prosegue l’ufficializzazione dei modelli Galaxy durante il corso dell’anno. Non si può vivere solo di top di gamma: ecco anche il nuovo Galaxy J8!

Con il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus già abbondantemente in commercio, Samsung utilizza i mesi che vanno dal MWC 2018 all’IFA 2018 per rilasciare tutta una serie di smartphone di fascia medio-bassa che la maggior parte delle volte vanno a rinnovare la gamma del precedente anno.

Il 20 giugno sarà il turno del Galaxy J8 che, a prescindere dai rumors e le foto Leak, oggi si mostra nella realtà con tanto di misure e dettagli frontali, laterali e posteriori.

A fornire le foto ci ha pensato direttamente l’NCC che è attualmente l’ente certificatore sito in Taiwan, quindi ve le mostriamo così come le ha divulgate.

Per quanto riguarda le specifiche, anche se non propriamente complete e affidabilissime, alcune sono state riprese dal Galaxy A6+ e sono così strutturate:

  • Display da 6 pollici in risoluzione HD+ in formato 18,5:9. La tecnologia utilizzata è la Super AMOLED, con una superficie occupata dal display abbastanza alta;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 450 con GPU Adreno;
  • Versione base con memoria interna da 32 GB e 4 GB di RAM, espandibile con Micro SD;
  • Versione più capiente con memoria interna da 64 GB e sempre 4 GB di RAM, espandibile anch’essa;
  • Fotocamera posteriore Dual verticale da 16 MPX con f/1.7 e stabilizzazione elettronica, seconda fotocamera con f/1.9 da 5 MPX;
  • Fotocamera frontale singola da 24 Megapixel con un f/2.2 con anche il Flash;
  • Sensore delle impronte digitali posteriore sul pulsante dedicato sotto la fotocamera;
  • Connettività dual SIM (nano + nano + ibrida Micro SD), 4G LTE, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS e USB 2.0 Type-C;
  • Dimensioni di 153 mm x 70 mm x 8 mm con un peso di 162 grammi;
  • Batteria integrata da 3000 mAh con ricarica rapida by Qualcomm senza la ricarica Wireless;
  • Sistema Operativo Android 8.0 Oreo con Samsung Experience 9 e assistente vocale Bixby.

Il prezzo che il nuovo Galaxy J8 avrà a listino sarà di 280 dollari circa per la versione da 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM nei colori Black, Gold e Blue.

Non c’è traccia di alcuna certificazione legata all’impermeabilità e le immagini mostrano troppe feritoie per garantirla, quindi ci sentiamo di escluderla.

Ma in Italia? In Europa? La gamma Galaxy in Italia esiste e, al contrario della gamma C che da noi non è mai pervenuta, questo modello non avrebbe nessun divieto per non arrivare anche nel nostro paese. Ovviamente la decisione finale spetta a Samsung!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link