Galaxy Note 9 e quelle poche sorprese estetiche

di Claudio Stoduto 0

Il Samsung Galaxy Note 9 sarà il prossimo smartphone di punta che Samsung mostrerà al pubblico il prossimo 9 agosto in un evento dedicato e su cui sono orientate tutte le attenzioni del produttore per risollevare un 2018 non esaltante.

Sappiamo infatti dei “problemi” avuti dalla società coreana con il Galaxy S9 e le vendite stentate per via di un prodotto non del tutto innovativo e convincente rispetto al modello dell’anno passato. La stessa sorte sembrerebbe poter toccare anche al nuovo Galaxy Note 9 e le conferme arrivano delle nuove fotografie emerse in queste ore.

Come si nota infatti, dal punto di vista estetico frontale, siamo davanti ad un Galaxy Note 8. Sono poche, pochissime le reali differenze e tutte quasi impercettibili ad una prima vista. Certo possiamo dire che i Galaxy S9 avevano qualche aspetto in più differente dai modelli 2017, mentre qui siamo proprio al minimo sindacale (da notare i sensori in alto a sinistra).

Il render diffuso non è ufficiale e non è stato confermato giustamente da Samsung. Tuttavia lo potremo definire quasi come tale visto il dettaglio anche nei bordi e nei contorni del dispositivo oltre che nella posa che ricorda molto da vicino quella vista sul sito ufficiale della società per un po’ tutti i suoi smartphone esposti in vetrina. Insomma dopo le tante chiacchiere e le mille fotografie emerse, pare proprio che il design del nuovo Galaxy Note 9 non debba cambiare. Anche per questo dispositivo, il 2018 porterà con sé solamente un refresh hardware con il miglioramento di alcuni dei problemi visti sul Galaxy Note 8 e, chissà, qualche chicca di cui non conosciamo l’esistenza ancora ad oggi.

Ricordiamo che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 9 agosto a New York con il successivo lancio che potrebbe partire già verso la fine del mese o subito dopo l’IFA di Berlino 2018. Siete curiosi di capire quali possano essere le sue grandi novità?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link