Niente Gear S4 in favore di un Samsung Galaxy Watch?

di Claudio Stoduto 0

Aria di possibili grandi cambiamenti in casa Samsung con il Galaxy Gear S4 che potrebbe non vedere la luce rispetto a quanto detto sino ad oggi.

Il prossimo smartwatch della società coreana avrà dalla sua qualche grande novità a distanza di un paio di anni dal lancio del modello che ancora oggi è in commercio. Come detto in apertura potrebbe essere la fine del brand Gear S che non dovrebbe più vedere la luce in questo 2018 pre-annunciando, magari, qualche novità significativa sul nuovo modello o almeno in genere è sempre così. Nello specifico si parla tanto di Samsung Galaxy Watch, ovvero il nome registrato dalla società coreana nel corso degli scorsi mesi e che potrebbe iniziare ad essere utilizzato a partire dal prossimo agosto.

Pare infatti ormai scontata la presentazione di questo nuovo orologio indossabile nel periodo che va dall’evento del nuovo Galaxy Note 9 fino alla prossima fiera del settore, IFA 2018 di Berlino. L’arco temporale è quindi aperto dal prossimo 9 agosto (la data di presentazione del Note) fino ai primi giorni di settembre (in concomitanza di IFA 2018) con di mezzo quindi una trentina di giorni scarsi di attesa. La strategia migliore per Samsung, anche per non far perdere appeal nei prodotti, potrebbe proprio essere quella di lanciare ad inizio agosto il nuovo Galaxy Note 9 per poi lasciare alla fiera tedesca il palco principale interamente dedicato all’orologio intelligente, più magari il nuovo Tab S4.

Aria di rivoluzione quindi? Forse ma questo potrebbe anche non comportare un grande cambiamento all’interno della Line-Up di prodotti di Samsung. Non ci aspettiamo grandissime cose dal nuovo Galaxy Watch, questo sia chiaro, ma solamente un piccolo upgrade rispetto a quanto il mercato oggi può offrire rispetto al lancio del Gear S3 di due anni fa ed al Gear Sport dello scorso anno.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo smartwatch? Potrebbe essere un modello in grado di competere con lo strapotere di Apple ed il suo Watch?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link