Nubia Z18, arrivano nuove conferme sulle specifiche tecniche

di Francesco Siciliani 0

Vi ricordate di Nubia Z18? Ora si torna a parlare di lui, grazie a nuove indiscrezioni e specifiche apparse in rete. Scopriamole di seguito.

Nubia Z18 non è ancora stato presentato anche se ormai sono passati diversi mesi dai precedenti rumors. Ora il device è apparso su Geekbench, confermandoci alcune specifiche tecniche già precedentemente ipotizzate.

Si parla quindi di un SoC Qualcomm Snapdragon 845, coadiuvato da 6GB di RAM e da Android 8.1 Oreo. I punteggi sono piuttosto elevati: 2356 punti in single core e 8948 punti in multi core.

Questo dispositivo dovrebbe essere un vero e proprio top di gamma, con design borderless e setup dual camera. Anche se le immagini degli enti certificatori non sono mai nitide e al livello delle foto render dei produttori, abbiamo già avuto modo di notare sul frontale un design simil Essential Phone con la fotocamera frontale centrata in alto e che, molto probabilmente, sarà di ridotte dimensioni rispetto al primo smartphone creato da Andy Rubin. TENAA poi ci aveva già svelato il codice prodotto, NX606J.

Al posteriore Dual Cam orizzontale e sensore delle impronte digitali sul tasto dedicato “a portata di dito”, che ci fanno capire come nemmeno ZTE sia ancora intenzionata a installarne uno che funzioni sotto al display, ne sia quello di Qualcomm ne quello di Synaptics. Il materiale è comunque alluminio.

Da notare anche i tratti distintivi che da sempre caratterizzano gli smartphone Nubia, ovvero i contorni rossi di sensori, fotocamera frontale e fotocamera posteriore.

Riepilogando le specifiche tecniche che avevamo ricavato dai rumors:

  • Display da circa 6 pollici in risoluzione Full HD+, a tecnologia IPS LCD con un aspetto di forma 18:9;
  • SoC Snapdragon 845 octa core;
  • Variante da 64 GB e memoria RAM pari a 6 GB e variante da 128 GB e memoria RAM da 8 GB (espansione con Micro SD disponibile per entrambi);
  • Fotocamera doppia sul retro (la prima da 24 MPX, la seconda da 8 MPX), con Flash a led Dual Tone;
  • Fotocamera singola centrata da 8 MPX all’anteriore, senza Flash;
  • Connettività WiFi a/c, Bluetooth 5, GPS, GLONASS e GALILEO, modem LTE-A 4G+ e ricarica veloce tramite USB Type C;
  • Sensore delle impronte digitali sul tasto dedicato posteriore;
  • Riconoscimento biometrico anche al frontale con Face Unlock;
  • Dual Sim Dual Standby supportato;
  • Dimensioni di 148,58 X 72,54 X 8,55 con un peso di 172 grammi;
  • Batteria da 3350 mAh integrata;
  • Sistema Operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione Nubia UI.

Chiaramente vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più sul terminale, sperando che Nubia presenti ufficialmente questo dispositivo al più presto. Effettivamente, sono passati sin troppi mesi e questa piattaforma inizia ad invecchiare – se così possiamo dire.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link