Samsung Galaxy Note 9 in commercio dal 24 agosto?

di Claudio Stoduto 0

Samsung con il suo Galaxy Note 9 è al centro delle discussioni di tutto il mondo Android visto che manca ormai poco alla sua presentazione ufficiale.

Il prossimo nove agosto si leveranno le tende su quello che in molti definiscono ormai da anni come il vero top di gamma di Samsung. Diciamo questo perché sapete benissimo come l’azienda tenda ormai a presentare ben due famiglie di prodotti di punta di cui una ad inizio anno ed una dopo l’estate. La prima per tanti è considerata come una sorta di piattaforma di test, mentre la seconda, quella dei Galaxy Note, sembra rappresentare l’eccellenza.

Tornando al prodotto, siamo davanti alla possibilità di vederlo già nel breve periodo in commercio. Con la presentazione prevista appunto per la prima parte del mese, Samsung potrebbe già decidere di vendere lo smartphone già dal 24 di agosto. Questo perché proprio in queste ore è arrivata la conferma della ricezione della certificazione TENAA, l’ente cinese a cui un po’ tutte le società di smartphone tendono ad appoggiarsi prima della commercializzazione.

Non non abbiamo conferme da questo punto di vista, ma sicuramente possiamo dire che sarebbe una mossa molto interessante. In questo modo verrebbe completamente tagliato fuori dal mercato l’IFA di Berlino non vedendo, forse per la prima volta, la presenza del phablet di punta della società coreana. In questo modo si vorrebbe forse dare la possibilità di avere un palco completamente dedicato al nuovo potenziale Gear S4 (o Galaxy Watch), lo smartwatch di punta del 2018, ed al Samsung Galaxy Tab S4, il degno sfidante dell’iPad di Apple. La distrazione del Galaxy Note 9 sarebbe quindi messa da parte sotto ogni punto di vista con tanto di prime unità già tra le mani dei primi fortunati acquirenti.

Sarà realmente vero? Chissà, dal nostro punto di vista potrebbe essere sicuramente la scelta giusta ed, a suo modo, corretta per dare lo spazio giusto e la visibilità che necessitano tutti i prodotti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link