Meizu 16 e 16 Plus sono ora ufficiali!

di Francesco Siciliani 0

Dopo la comparsa su Geekbench, ecco la presentazione ufficiale dei nuovi Meizu 16 e 16 Plus, con Snapdragon 845 e 8GB di RAM.

Si è da poco concluso l’evento di lancio dedicato ai nuovi top di gamma del brand cinese Meizu. I nuovi Meizu 16 e 16 Plus, davvero molto attesi, sembrano non deludere le aspettative sulla carta.

Parliamo di una scheda tecnica di alto profilo, con processore Snapdragon 845, 6/8GB di RAM e 128/256GB di storage. UFS 2.1. Per quanto riguarda la connettività, al momento è esclusa la banda 20 anche se parliamo della versione presentata in Cina, vedremo con l’eventuale versione global.

Durante la presentazione si è parlato di ottimizzazione delle performance grazie ad una tecnologia chiamata SuperSwipe. Non manca anche un sistema di gestures con feedback tattile, in modo simile ad iPhone.

Presente, come da ipotesi, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sotto il display, con diversi miglioramenti software che aiutano a rendere più veloce lo sblocco non fulmineo di questo tipo di tecnologia.

Per quanto riguarda il design, troviamo un dispositivo con bordi assottigliati e senza notch. Il display è da 6 pollici (6.5 nella versione Plus) di tipo Super AMOLED con risoluzione Full HD+ e curvatura 3D.

Le batterie sono rispettivamente da 3010mAh e 3640mAh per il modello standard e per quello Plus e possono contrare sulla ricarica rapida mCharge 4.0.

Ancora, è presente il jack da 3,5mm per le cuffie e l’audio stereo con due speaker. Mentre le fotocamere sono due sul retro da 12+20 megapixel con apertura f/1.8-2.6 e stabilizzatore ottico. Quella frontale è da 20 megapixel. Tutte le fotocamere possono contare sull’ottimizzazione AI.

Per ciò che concerne il comparto software, è presente Android 8 Oreo con Flyme OS. I prezzi vanno da circa 340€ a circa 415€ al cambio in base alle versioni. Aspettiamo informazioni e prezzi per il nostro paese.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link