Galaxy Home, ecco il nuovo smart speaker di Samsung con Bixby

di Luca Ansevini 0

Tanti interessanti novità per Bixby durante l’evento Unpacked 2018 di Samsung ma sopratutto una nuova veste per l’assistente vocale. Ecco a voi il nuovo smart speaker Galaxy Home.

Non solo Bixby ovviamente ma anche tanta qualità anche dal punto di vista della riproduzione musicale, settore non nuovo all’azienda coreana vista l’ormai consolidata partnership con AKG. L’azienda ha quindi deciso di puntare su un prodotto decisamente completo entrando di fatto in competizione con Google Home, Amazon Echo e Apple HomePod.

A destare particolare interesse però è il design del prodotto, davvero curioso e simile per certi versi ad un calderone con un seti di supporti in metallo per rialzare il corpo del dispositivo dal base di appoggio. Il corpo di Galaxy Home è coperto da un tessuto nero, con una una superficie piatta in cima che ospita i controlli multimediali.

Bassi potenti ed un suono nitido e cristallino sono stati gli obiettivi imposti da Samsung in fase di progettazione, che ha visto l’implicazione oltre che di AKG anche di Harman Kardon; gli 8 microfoni interni serviranno invece a captare la voce degli utenti che potranno risvegliare l’assistente vocale semplicemente utilizzando il comando ‘Hi Bixby‘; una nota davvero interessante è rappresentata dalla possibilità di regolare la direzione del suono sulla base della posizione dell’utente nella stanza, funzione che può essere richiamata mediante il comando ‘Hi Bixby SteerSound‘. 

Ovviamente Galaxy Home potrà comunicare e impartire comandi ad una miriade di dispositivi tra i quali ovviamente quelli facenti parte dell’ecosistema SmartThing. Ancora nessuna informazione circa la data di rilascio ed il prezzo del dispositivo. L’evento di questa sera (analogamente a quanto fatto da Apple con HomePod) è stato di fatto solo un assaggio di questo nuovo prodotto, che sarà svelato maggiormente nei prossimi mesi.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link