OPPO R15 Neo: trapelano le specifiche complete

di Claudio Stoduto 0

OPPO è decisamente fra le aziende più attive nel mercato di quest’ultimo periodo ed a breve potrebbe anche presentare il nuovo OPPO R15 Neo di cui si sta parlando in Rete da qualche tempo.

Dopo infatti aver visto in queste ore le ultime voci riguardanti il suo fratello più grande, OPPO R17, ecco che si torna a parlare di quello che in codice è stato spesso definito come OPPO AX5. Grazie alla certificazione TENAA, ormai una garanzia da questo punto di vista, ottenuta in queste ultime ore, sono emerse le specifiche complete e parecchi dettagli sullo smartphone della società cinese.

Partiamo prima di tutto ad analizzare le specifiche tecniche che parlano di un dispositivo che misurerà 156,2 x 75,6 x 8,2 mm con un peso di 168 grammi. Sarà disponibile in due diverse colorazioni che saranno la Diamond Blue e la Diamond Pink entrambe caratterizzate da una back cover colorata ed un fronte, purtroppo, ancora una volta in veste nera. Non mancherà il notch il che comporterà la presenza di un display di nuova generazione con un rapporto di forma che sarà di 19:9.

Passando invece alle specifiche interne, il nuovo OPPO R15 Neo sarà dotato di un processore Snapdragon 450 di Qualcomm. Non parliamo di un ultimissimo modello e nemmeno di un prodotto di fascia alta, bensì di un processore entry level. Tuttavia sappiamo benissimo come anche questa linea di prodotti di Qualcomm sia in grado di difendersi benissimo con delle prestazioni ed una resa comunque buone. Ad esso verranno aggiunti poi 3 o 4 GB di memoria RAM a seconda della versione di vendita scelta dall’utente che però non differirà nella memoria di sistema che sarà sempre di 64 GB espandibili tramite una microSD. Android sarà nella versione Oreo 8.1, una delle ultime disponibili, ovviamente customizzata dalla Color OS 5.1 sviluppata da OPPO stessa. Non mancherà il supporto al Dual SIM così come il 4G VoLTE, il Wi-Fi nella versione versione 802.11 n, il Bluetooth 4.2 ed il jack delle cuffie da 3,5 mm. Infine la batteria avrà una capacità di ben 4230 mAh che, insieme al processore poco energivoro, potrebbe garantire una buonissima resa.

Spostandoci invece al lato fotografico, troveremo un doppio sensore posteriore posto in linea orizzontale e non verticale come ci si poteva aspettare visti gli ultimi filoni. Esso sarà composto da un modulo principale da ben 13 megapixel con apertura f/2.2 ed un secondo modulo ausiliario da 2 megapixel con apertura f/2.4 che pensiamo possa servire per il classico effetto bokeh. Ad esso si aggiunge poi una buona camera anteriore, sulla carta, da 8 megapixel con apertura f/2.2 che potrebbe garantire una resa buona.

Stando a quanto riportato in queste ore il lancio potrebbe avvenire addirittura a breve. Molte voci dicono sia addirittura imminente con agosto che potrebbe essere la cornice perfetta per questo nuovo OPPO R15 Neo.

Secondo voi lo vedremo anche in Europa?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link