Nubia Alfa: lo smartphone pieghevole che diventa un bracciale – IFA 2018

di Nikolas Pitzolu 0

Ad IFA 2018 c’è anche spazio per Nubia che entra a dire la sua in fatto di concept con un prodotto che potrebbe gettare le basi per il futuro prossimo!

Cosa ne dite di diminuire le dimensioni degli Smartphone, renderli flessibili e indossarli al nostro polso così da avere le mani sempre libere? Fosse facile! Ma Nubia Alfa è un progetto che va proprio in questa direzione e la sorpresa che non ti aspetti è che l’azienda sta già molto avanti con lo sviluppo!

Quindi, Nubia Alfa: uno Smartphone da polso o uno smartwatch flessibile? Direi più la prima visto che l’azienda ha in mente di derivare le funzioni dei cellulari intelligenti in questo nuovo tipo di form factor. Il display è flessibile e dotato di touchscreen a tecnologia Oled (e come può essere altrimenti!) e all’interno tutto l’hardware che serve per funzionare, compreso un modem 4G LTE, WiFi, GPS, Bluetooth e il solito SoC con memoria integrata accoppiata ai moduli RAM che troviamo anche nelle band odierne.

Dicevamo che i lavori sono già in fase avanzata e l’azienda ha comunicato che ha intenzione di lanciare sul mercato questa nuova categoria di prodotti a partire dalle vacanze Natalizie di fine 2018. Nubia Alfa è uno Smartphone o, per lo meno, così lo descrive l’azienda: uno Smartphone non convenzionale a come lo immaginiamo oggi pronunciando quel termine per identificarlo.

All’interno tutta una serie di sensori che regolano e monitorano l’attività fisica e all’esterno una fotocamera posta sull’unica parte un po’ più spessa. Qui trova posto anche il microfono, sensore biometrico e cardiofrequenzimetro e, se i movimenti sono quelli mostrati nel video, si potrà indossare al polso preferito e piegare per fargli assumere la forma di bracciale.

Altri dettagli non ce ne sono ma siamo curiosissimi di capire quanto costerà un oggetto del genere e se sarà capace, come dice la stessa Nubia, di sostituire lo smartphone. Secondo voi?

Fonte: gizmochina

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link