Huawei Mate 20 Lite è ufficiale: più potenza, più batteria, più IA!

di Andrea Cervone 0

In attesa dell’evento che si terrà il prossimo mese a Londra, Huawei ha presentato ufficialmente il primo device della serie Mate 20, ossia HUAWEI Mate 20 lite, un dispositivo che vanta 4 fotocamere con intelligenza artificiale, un hardware ad alte prestazioni e la gestione intelligente della batteria.

A bordo di HUAWEI Mate 20 lite troviamo il nuovo processore Kirin 710 SoC e 4GB di RAM, un connubio che garantisce prestazioni e consumi ridotti. L’altra innovazione importante riguarda la fotocamera, anzi le quattro fotocamere di questo dispositivo: ne troviamo due frontali da 24+2 MP (potenziate dall’intelligenza artificiale che permette di riconoscere più di 200 scenari) che supportano l’HDR nelle foto e nei video, e due posteriori, da 20+2 MP per scatti profondi, nitidi e di alta qualità, in grado di presentare un effetto bokeh migliorato. Il sistema basato sull’AI ha studiato oltre 100 milioni di immagini per essere in grado di riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie, regolando le impostazioni della fotocamera di conseguenza. Le fotocamere posteriori supportano anche il Super Slow Motion, in questa modalità gli utenti possono catturare frammenti di azioni a 480fps e possono riprodurli 16 volte più lentamente.

HUAWEI Mate 20 lite offre un ampio schermo FullView 19.5: 9 FHD+ (2340×1080) da 6,3 pollici con un rapporto di schermo ancora superiore a quello del modello dello scorso anno. L’utilizzo del notch amplia lo schermo assicurando un campo visivo completo e immersivo. HUAWEI Mate 20 lite è bilateralmente simmetrico nel design con un look minimalista, rifinito con un fantastico display in vetro curvo che rende il dispositivo bello anche da vedere.

HUAWEI Mate 20 lite include inoltre una batteria da ben 3,750mAh (superiore del 10% al modello precedente) con tecnologia Quick Charge da 18W e sistema intelligente di gestione del consumo. Inoltre, per garantire un’esperienza senza interruzioni, HUAWEI Mate 20 lite supporta una rapida transizione tra reti Wi-Fi e 4G, in modo che gli utenti rimangano connessi sempre e ovunque.

Scheda tecnica completa:

  • Schermo: 6,3″ ISP LCD full HD+ (1.080 x 2.340 pixel)
  • CPU: Kirin 710 con GPU Mali-G51 MP4
  • RAM:  4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 20 + 2 megapixel, f/1.8
  • Fotocamera frontale: 24 + 2 megapixel, f/2.0
  • Batteria: 3.750 mAh
  • Software: Android 8.1 Oreo con EMUI 8.2

HUAWEI Mate 20 lite sarà disponibile nei negozi delle catene di elettronica di consumo a partire dal 3 settembre 2018 al prezzo consigliato al pubblico di 399€ nei colori Sapphire Blue, Black and Platinum Gold. 

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link