Ufficiale il nuovo Vivo X23!

di Claudio Sardaro 0

BBK Electronics sta annunciando moltissimi nuovi smartphone nel corso di queste ore. Arriva ora il turno di Vivo X23! Ecco tutti i dettagli.

Attraverso un evento ufficiale tenuto in Cina, Vivo ha annunciato il nuovo X23: un dispositivo esteticamente simile a quelli visti ieri, ma più performante.

Il nuovo Vivo X23 monta un display da 6,4 pollici Super Amoled con aspetto di forma 19:5:5 e risoluzione FullHD+. I bordi del device sono leggermente curvi e davvero molto contenuti. L’azienda ha inoltre posto sotto il display il sensore per lo sblocco attraverso l’impronta digitale arrivato oramai alla quarta generazione e che, probabilmente, vedremo anche su OnePlus 6T. Vivo promette un tempo di sblocco di soli 0,35 secondi nonostante la posizione del sensore: vengono così finalmente abbattuti i tempi per il riconoscimento dell’impronta con sensori posti sotto il display.

Vivo X23 è mosso dallo Snapdragon 670, ha ben 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. Il dispositivo fa girare Android 8.1 personalizzato dal solito FunTouch OS 4.1. La batteria da 3400mAh è in grado di ricaricarsi in modo rapido fino a 22.5W attraverso la porta USB-C.

Vivo ha inoltre introdotto una nuova doppia accelerazione sul nuovo X23: la “System Turbo” e la “Game Turbo“, quest’ultima sviluppata in collaborazione con Unreal Engine, Tencent Game Lab e Netease Game Lab. La prima soluzione migliora le performance grafiche generali della UI, la seconda le performance in ambito videoludico.

La fotocamera frontale di Vivo X23 è posta in un piccolo notch superiore: si tratta di un sensore da 12 megapixel con apertura f/2.0. Il doppio sensore posteriore è da 12 + 13 megapixel rispettivamente con apertura f/1.8 e f/2.4. Il sensore secondario è in grado di catturare scatti grandangolari fino a 125 gradi. Non manca l’utilizzo di AI per il miglioramento delle performance fotografiche.

Il dispositivo è dotato di jack audio da 3,5mm ed è davvero performante. L’azienda ha infatti installato sul device un DAC Hi-Fi AKM facendo così di questo smartphone un ottimo strumento per la multimedialità in movimento. Non manca inoltre il supporto allo sblocco con il volto, il Bluetooth 5.0 oltre che il Wi-Fi AC e il supporto al dual-sim dual LTE.

Il dispositivo sarà disponibile in Cina a partire dal 14 settembre al prezzo di 510$. Le colorazioni disponibili al lancio sono tutte molto interessanti e sicuramente non banali: Phantom Purple, Phantom Red, Magic Night, Fashion Purple e Fashion Orange.

Vivo-X23-Fashion-Orange Vivo-X23-Fashion-Purple Vivo-X23-Phantom-Red Vivo-X23-Magic-Night Vivo-X23-Phantom-Purple

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link