Liberare spazio WhatsApp? Gli smartphone Xiaomi lo fanno da soli!

di Nikolas Pitzolu 0

Liberare spazio su uno smartphone è sicuramente un’operazione da prendere in considerazione e fare sul proprio telefono. Ma Xiaomi ha pensato oltre!

Quasi la totalità dei produttori che realizzano smartphone Android pensano, studiano e sviluppano una propria interfaccia utente che serve per differenziarsi dagli altri smartphone che la utilizzano. Ma non solo, all’interno a volte ci sono delle funzionalità che sulla controparte Android Stock (quella che usa Big G per i suoi Google Pixel) non ci sono e nemmeno ci saranno per determinate scelte di Google. Utili, inutili, interessanti, funzionali, etc lo decide l’utente finale ma Xiaomi ha introdotto una nuova funzionalità che piacerà a diversi utenti, chi sopratutto non può fare a meno di utilizzare massicciamente WhatsApp tutti i giorni e a tutte le ore.

Si chiama WhatsApp Cleaner e se siete utenti Xiaomi la ritroverete nell’App Security quando il vostro smartphone si aggiornerà alla MIUI 10. Ovviamente l’applicazione promette di fare quello che dice: una pulizia dell’applicazione WhatsApp e delle sue cartelle utilizzate per archiviare dati, foto, video, GIF, audio, configurazioni, etc. E se l’avviate in un contesto di pulizia totale si pulirà automaticamente assiemecon le altre App sotto elenco.

Insomma, ne troveranno giovamento sicuramente gli utenti che posseggono smartphone con 8 o 16 GB di memoria dove, prima di tutti, dovranno mettere mano per liberare spazio utile sul dispositivo. Parlo di dispositivi e non solo di Xiaomi in particolare perché nel Play Store esistono varie applicazioni che aiutano a liberare spazio WhatsApp ma non integrata nelle MIUI 10 come quella appena descritta.

Se utilizzate l’applicazione per liberare spazio WhatsApp fateci sapere come funziona, il software non dovrebbe cancellare foto e video di conversazioni ma limitarsi a rimuovere doppioni e files corrotti.

Fonte: Gizmochina

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link