LG V40 ThinQ sarà presentato il 4 Ottobre a Seoul

di Francesco Siciliani 0

Finalmente si conosce la data di presentazione del nuovo LG V40 ThinQ. L’evento mediatico di LG si terrà il giorno 4 Ottobre a Seoul.

La comunicazione è ufficiale e quindi manca poco meno di un mese alla presentazione del tanto atteso smartphone.

LG V40 ThinQ è stato scoperto grazie ad una piccola analisi del firmware trapelato in Rete. Gli utenti di XDA hanno messo letteralmente a nudo quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone di punta della casa coreana anticipando di parecchio le sue specifiche tecniche. Entrando nel dettaglio, la prima grande novità dovrebbe riguardare il numero di versioni in cui verrà reso disponibile LG V40 ThinQ: ben tre. Probabilmente due potrebbero rappresentare una versione base globalizzata in tutto il mondo, una una versione Pro o Plus (come già visto anche sul V30) ed infine una dedicata al mondo asiatico. Non ci sono conferme in tal senso, ma difficilmente potremmo vedere una conformazione della gamma differente. Detto questo tutte e tre dovrebbero avere degli elementi in comune come il display POLED di cui ancora non si conosce la diagonale nello specifico ma che dovrebbero avere un rapporto di forma 19,5:9 ed una risoluzione parti a 3120 x 1440 pixel. Non mancherà poi il nuovo Snapdragon 845 di Qualcomm ed infine, udite udite, la presenza di ben tre fotocamere di cui due potrebbero essere posizionate nella parte posteriore.

Riepilogando la possibile scheda tecnica segnaliamo le seguenti specifiche, non ufficialmente confermate:

  • Display da 6.3 pollici in risoluzione QHD+, a tecnologia Oled con un aspetto di forma 18,5:9 per via del Notch
  • SoC Snapdragon 845 octa-core
  • Memoria integrata da 128 GB e memoria RAM disponibile pari a 6 GB, sicuramente presente anche la variante con 8 GB di RAM ma non per il nostro mercato (espansione con Micro SD disponibile)
  • Fotocamera tripla (la prima da 20 MPX standard, la seconda da 16 MPX telobiettivo e la terza da 13 MPX grandangolare) al posteriore, con Flash a led sul lato
  • Fotocamera doppia da 13 MPX all’anteriore, centrate, una delle quali aiuta lo Smartphone ad effettuare una scansione 3D del volto, nessun flash ma faretto IR
  • Connettività WiFi a/c, Bluetooth 5, GPS, GLONASS e GALILEO, modem LTE-A 4G+ e ricarica veloce tramite USB Type C
  • Sensore delle impronte digitali sul tasto circolare posteriore con gesture per richiamare funzioni dedicate
  • Dual Sim Dual Standby supportato
  • Certificazione IP68, protezione da acqua e liquidi
  • Batteria da 3800 mAh integrata
  • Sistema Operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione di LG UI

Noi chiaramente vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link