LG Watch W7 è lo smartwatch con movimento meccanico

di Francesco Siciliani 0

LG Watch W7 è il nuovissimo smartwatch ibrido della casa coreana, presentato nelle scorse ore, con Wear OS e meccanismo meccanico.

Si tratta di un prodotto ibrido che coniuga le caratteristiche di uno smartwatch, con piattaforma Wear OS di Google, ad un movimento meccanico al quarzo caratteristico degli orologi tradizionali.

A livello di materiali troviamo una cassa in acciaio inossidabile, compatibile con i classici cinturini da 22 millimetri. Ancora, il design è molto vicino a quello di uno orologio classico, sportiveggiante, con anima analogica.

Sebbene queste tipologie di prodotti ibridi spesso ci lasciano dubbiosi, qui c’è un vantaggio da non sottovalutare, l’autonomia. Infatti, la batteria da 240mAh garantisce due giorni di autonomia se usiamo al massimo lo smartwatch e si estende a 3-4 giorni in modalità analogica. Se poi disattiviamo totalmente le funzioni smart si arriva a 100 giorni di autonomia. Queste chiaramente sono le dichiarazioni di LG che poi andranno verificate sul campo.

Parlando di dettagli tecnici, troviamo un quadrante da 1,2 pollici OLED (360 x 360 pixel), un SoC Snapdragon 2100, 768MB di RAM e 4GB di storage. Presente la certificazione IP68, il Bluetooth 4.2 e il WiFi 802.11 b/g/n). Ancora, troviamo il barometro, l’altimetro e la bussola.

Le dimensioni sono le seguenti: 44,5 x 45,4 x 12,9 mm per un peso di 79 grammi. Il colore è uno solamente: quello silver che si vede in foto, definito Cloud Silver.

Mancano i dettagli su prezzo e disponibilità. In USA LG Watch W7 sicuramente sarà disponibile, ma è probabile che – come con LG V40 ThinQ – questo prodotto non arriverà, almeno inizialmente, in Europa. Si ipotizza un prezzo di circa 450 dollari, ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link