Samsung Galaxy A9: trapelate le specifiche della fotocamera

di Fabio Padula 0

Samsung ha recentemente presentato il Galaxy A7 (2018), il primo smartphone della nota azienda con 3 fotocamere sul retro. Non soddisfatta, però, alcune voci lasciano intendere l’intenzione di voler realizzare un dispositivo, denominato inizialmente Galaxy A9 Star Pro, provvisto da ben 4 fotocamere.

Un dispositivo con 4 fotocamere sul retro sembrerebbe la prossima sfida accettata da Samsung. Il nuovo device, inizialmente svelato con il nome di Galaxy A9 Star Pro, sembrerebbe invece destinato a chiamarsi semplicemente Galaxy A9. Un sito tedesco avrebbe recentemente rivelato informazioni dettagliate sulle specifiche di tale smartphone. Vediamole insieme.

Il Galaxy A9 potrebbe essere provvisto dal chipset Snapdragon 660, mentre per quanto riguarda Stati Uniti e Cina, Samsung è nota per la vendita di smartphone Snapdragon SoC. In questi mercati si presuppone che il nome possa aggiungere una “s” finale, divenendo quindi Galaxy A9s.

In aggiunta avremo ben 6 GB di RAM, una memoria interna pari a 128 GB con possibilità di estendere lo spazio di archiviazione mediante una microSD. Lato fotocamera abbiamo un sensore principale da 24 megapixel con apertura focale pari a f / 1.7, un sensore di profondità da 5 megapixel con apertura f / 2.2, un obiettivo grandangolare da 8 megapixel con apertura f / 2.4 e un sensore da 10 megapixel con apertura f /2,4 e zoom ottico 2x. Tutto verrà alimentato da una capiente batteria da 3,720 mAh, ricaricabile mediante il connettore USB-C.

Il Galaxy A9 dovrebbe ospitare uno schermo AMOLED da 6,28 pollici dal design Infinity Display, che consentirà di supportare la risoluzione Full HD + pari a 2200 x 1080 pixel e un rapporto aspect-ratio di 18,5: 9. Il sistema operativo integrato sarà probabilmente Android 8.1 Oreo. Attualmente non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo. Samsung svelerà ufficialmente il nuovo dispositivo giorno 11 ottobre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.