Oppo R19 con fotocamera in-display nel primo render

di Giuseppe La Terza 0

Oppo R19

Su Weibo è apparso quello che sembra essere un render del prossimo, ma non imminente, Oppo R19, che presenterà una fotocamera frontale integrata nel display.

Con l’avvento dei display senza cornici, i produttori hanno cercato vari modi per poter alloggiare i sensori e la fotocamera anteriore. Molti, sulla scia di Apple, hanno preferito adottare il notch, mentre alcune aziende come Oppo e Vivo hanno cercato di innovare in questo senso, utilizzando un display completamente borderless, alloggiando sensori e fotocamera frontale in un meccanismo automatico che fuoriesce dal corpo dello smartphone. Oppo sembra voler innovare anche nel prossimo anno, introducendo una fotocamera in-display.

Niente tacca, ma qualcosa di futuristico

Non sappiamo se questo render sia, di fatto, ispirato a qualcosa di reale o se sia solo un nuovo concept, tuttavia, non abbiamo grossi dubbi sul fatto che la maggior parte degli utenti non disprezzerebbe questo tipo di scelta, ovvero un ritaglio poco invadente direttamente sul display, che sembra essere un’evoluzione della tacca waterdrop che abbiamo visto sul recente Oppo R17. Per quanto riguarda il retro, invece, lo smartphone sembra adottare sempre una colorazione sfumata, con il modulo fotografico allineato verticalmente al centro, un design già visto su Oppo R17.

Dal momento che OnePlus spesso adotta elementi di design dagli smartphone di Oppo, non saremmo sorpresi se il prossimo OnePlus 7 non differisse molto da questo device, almeno nella parte frontale. Il render è stato pubblicato su Weibo da IceUniverse, che si è dimostrato in passato una fonte abbastanza affidabile. Secondo questo render, l’Oppo R19 dovrebbe uscire a marzo 2019, per cui ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link