LG G8 ThinQ VS Galaxy S10: display completamente borderless per entrambi?

di Nikolas Pitzolu 0

LG è molto attiva attualmente sotto il punto di vista dei progetti futuri e sta preparando il terreno per poter proporre uno smartphone Full Display con dei fori all’interno per le fotocamere.

Abbiamo parlato qualche giorno fa di Galaxy S10, lo smartphone che oltre ad essere lo smartphone del decennale porterà l’esclusività di un pannello totalmente borderless ma al contempo con dei fori all’interno del display che faranno spazio alle fotocamere. Vedremo poi se saranno inseriti altri sensori “a vista”.

Dall’altro lato ecco che LG segue a ruota e forte di un know how davvero notevole nel contesto display, ha depositato due brevetti che certificano lo sforzo dell’azienda Sud Coreana per creare e collaudare questo nuovo tipo di display che saranno un modo innovativo per superare la soluzione che Apple difende a spada tratta.

A differenza dei rumors su Galaxy S10 però, il foro qui è più grande e di forma ovale atto a contenere più fotocamere o altri sensori che l’azienda ha deciso di non posizionare sotto il display. L’altro giorno parlammo proprio di LG G8 ThinQ e se Samsung è pronta per portare questo genere di soluzioni sul mercato perché non dovrebbe esserlo anche LG?

LG G8 ThinQ 5G Ready: la cover ci mostra il design

Tra le altre cose, i brevetti sono diversi tra loro e pubblicati in due diverse date: alcuni hanno posizionato il foro vicino all’angolo destro, in un altro è posizionato all’angolo sinistro e in un altro ancora proprio nella parte alta e centrale del display. Quindi le versioni potrebbero essere varie e non ci sorprenderebbe il fatto che la stessa azienda potrebbe creare più linee di prodotto e decidere in quali e dove collocare il foro e relative funzioni correlate.

Diciamo che si sta facendo di tutto per superare il Notch, relegando la funzionalità solo ai device di Apple e altri minori. Di fatti le maggiori aziende concorrenti stanno progettando soluzioni con camera estraibile o slide estraibile e, appunto, con la soluzione dei fori nel display che ci accompagnerà il prossimo anno.

Si preannuncia un 2019 un tantino diverso dall’attuale trend del 2018: preferite design del genere o siete più affezionati al Notch?

Fonte: Mspoweruser

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link