Fossil lancia il suo primo smartwatch con Qualcomm Snapdragon Wear 3100

di Giuseppe Migliorino 0

Fossil  ha annunciato il nuovo Sport smartwatch Fossil, dotato della piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e di Wear OS di Google di nuova concezione.

Questo nuovo modello offre una durata prolungata della batteria, una nuova modalità di risparmio energetico, modalità ambientale ottimizzata, rilevamento del battito cardiaco integrato, NFC e funzionalità GPS. Molto leggero, il dispositivo Fossil presenta cinturini in silicone colorato adatti soprattutto a chi fa sport.

 

Fossil Sport viene lanciato in sei tonalità, con due dimensioni di cassa (rispettivamente 41 e 43 mm) e diverse varietà di cinturini per offrire ai clienti i tipici design Fossil. La nuova cassa in nylon e alluminio lo rende lo smartwatch più leggero finora realizzato, e i 28 nuovi cinturini in silicone offrono tante combinazioni di colore. Inoltre, lo smartwatch Fossil Sport avrà una batteria più potente (350 mAh) e la recente piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, che offre nuove funzionalità tecnologiche e una durata prolungata della batteria.

Fossil Sport offre ai consumatori una durata della batteria di oltre un giorno e una nuova modalità di risparmio energetico che aggiunge altri due giorni di funzionamento basilare, come mostrare l’ora. Tale modalità è pensata per prolungare la durata della batteria per arrivare fino alla nuova ricarica. La continua evoluzione dell’esperienza software permetterà di ottimizzare ulteriormente la durata della batteria. La piattaforma Snapdragon Wear 3100 migliora la modalità ambientale per un’esperienza utente più avanzata, mentre i quadranti selezionati faranno leva sulla nuova piattaforma per evidenziare i colori e la lancetta dei secondi.

Grazie a Wear OS, scorrendo velocemente con il dito, gli utenti possono ora accedere più velocemente alle proprie informazioni, ricevere un’assistenza proattiva da Google Assistant e consigli di salute più intelligenti da Google Fit. Inoltre, Fossil ha realizzato tre quadranti che integrano la tecnologia Google Fit per mostrare i progressi verso due nuovi obiettivi di attività, i Minuti di movimento e i Punti cardio, ideati da Google Fit in base alle raccomandazioni per la salute dell’Organizzazione mondiale della sanità e dell’American Heart Association.

Inoltre, Fossil Sport integra un sensore in grado di monitorare il battito cardiaco, la connettività ottimizzata, le funzionalità GPS e NFC sulla piattaforma. Grazie alla ricarica rapida, lo smartwatch è quasi completamente carico entro un’ora. Tante app saranno auto-installate in tutti i modelli, tra cui il servizio di musica streaming Spotify e l’app per la protezione e la sicurezza Noonlight.

Il prezzo al dettaglio di questo modello è di 279 € e sarà disponibile per la vendita a partire dall’8 novembre su www.fossil.com e in punti vendita Fossil selezionati dal 12 novembre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link