Samsung al lavoro su un nuovo smartphone Android Go

di Giuseppe La Terza 0

Samsung sembra avere in lavorazione un nuovo smartphone Android Go, che sembra destinato ad essere presentato presto ufficialmente. Il dispositivo in questione è il Galaxy J4 Core, il cui manuale utente è già disponibile online, suggerendo che Samsung possa annunciarlo a breve.

Come il primo Galaxy J2 Core, il primo smartphone Android Go dell’azienda, il Galaxy J4 Core esegue Android 8.1 Oreo con Samsung Experience UX, ma viene fornito con versioni Go delle app di Google.

Specifiche tecniche da entry level

Il manuale utente di Galaxy J4 Core non menziona alcuna specifica tecnica, ma sul sito di Geekbench è apparso il modello SM-J410F, che differisce dal Galaxy J2 Core solo per il SoC. Il Galaxy J4 Core dovrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 430, mentre il J2 Core aveva l’Exynos 7570, insieme a 1 GB di RAM. Poiché Android Go è progettato per dispositivi entry level con poca memoria, non dovrebbe sorprendere il fatto che ci siano solo 1 GB di RAM. Inoltre lo Snapdragon 430 dovrebbe offrire prestazioni migliori rispetto all’Exynos del precedente modello.

Il resto delle specifiche tecniche del Galaxy J4 Core sono attualmente sconosciute, ma possiamo aspettarci un hardware da entry-level. Il Galaxy J4 Core sarà probabilmente lanciato nei mercati asiatici emergenti come l’India, e non dovrebbe ancora molto prima che Samsung inizi a vendere il dispositivo nei negozi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link