Oppo A7 è UFFICIALE

di Giuseppe La Terza 0

Oggi, il produttore cinese Oppo ha lanciato il nuovo smartphone Oppo A7 con chipset Snapdragon 450 in diversi mercati asiatici come Cina, Nepal e Sir Lanka. Lo smartphone punta su un display con tacca waterdrop e una batteria molto generosa.

Oppo A7 per la Cina è realizzato con una finitura lucida per il pannello posteriore, mentre l’edizione non cinese dello smartphone ha una backcover con effetto texture. Le dimensioni sono di 155,9 x 75,4 x 8,1 mm e il peso è di 168 grammi. Si tratta di un device di fascia medio/bassa, dotato di un display LCD IPS da 6,2 pollici con notch waterdrop (a goccia) e un rapporto schermo/superficie dell’88,3%. Presente un rivestimento antiriflesso e protezione Corning Gorilla Glass.

A muovere il tutto troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 450 octa-core da 1,8 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. Al di fuori della Cina è disponibile anche nella variante con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

Lato fotografico abbiamo una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel + 2 megapixel che può catturare ritratti di qualità grazie all’effetto bokeh, ma non manca l’effetto bellezza AI. Per catturare video vividi, supporta la tecnologia di stabilizzazione dell’immagine multi-frame. Frontalmente, invece, abbiamo un obiettivo grandangolare da 16 megapixel inserito nella tacca.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia ColorOS 5.2. Come anticipato all’inizio, uno dei focus dello smartphone è l’autonomia, grazie alla generosa batteria da ben 4.230 mAh. Inoltre lo smartphone è dotato di una funzione di gestione della batteria tramite AI per estendere ulteriormente le prestazioni della batteria.

Connettività completa, grazie alla presenza del 4G VoLTE, supporto per doppia scheda SIM, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b / g / n, USB OTG, microUSB 2.0, GPS e jack per cuffie da 3,5 mm.

OPPO A7 ha un prezzo di 1.599 yuan in Cina, circa 200€. Le prenotazioni sono iniziate nel shop online ufficiale OPPO, con disponibilità dal 22 novembre. Sarà disponibile nelle colorazioni Pink Fresh, Lake Light Green e Amber Gold.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link