Sony Xperia XZ4 Compact: il più piccolo top di gamma si rinnova

di Nikolas Pitzolu 0

L’azienda Nipponica sta preparando il Sony Xperia XZ4 Compact che non sarà semplicemente un Xperia XZ4 più piccolo come ci si poteva aspettare.

E dopo le immagini render di Xperia XZ4 poteva mancare Xperia XZ4 Compact? Assolutamente no. OnLeaks infatti prima ha svelato le immagini del modello standard e oggi svela quelle del modello più piccolo. Ma pare che per il nuovo e piccolo top di gamma non sarà come gli anni scorsi.

Non sarà come gli anni scorsi per via di un “nuovo” design che abbandona in parte il precedente XZ2 Compact e si rifà più da vicino al Z3c che è decisamente meno recente di tutti e tre.

Fronte e retro sono perfettamente piani ed entrambi sono realizzati in vetro, probabilmente un Gorilla Glass 6 della Corning. Rimanendo al frontale le cornici sono belle corpose come da tradizione Sony e il pannello è di tipo Amoled in una grandezza di 5 pollici. Ecco la prima immagine in esclusiva (scovata da CompareRaja)

Nel profilo laterale invece sono presenti sia il Jack Audio da 3,5 mm sia il connettore Type-C per la ricarica e lo scambio dei dati ma, purtroppo, manca il pulsante comodissimo a doppia corsa per mettere a fuoco la scena e scattare la foto. Vediamo anche una sorta di protezione che nasconde l’accesso al vano SIM e alla Micro SD, segno che anche questo device avrà una certificazione d’impermeabilità.

Quella che non cambierà sarà la scheda tecnica che si rifarà sempre al top delle caratteristiche al momento disponibili. Ricalcherà quelle di Xperia XZ4 ma chiaramente dovrà rinunciare pur a qualcosa legata alle ovvie misure più contenute. State tranquilli però che lo Snapdragon 855 sarà installato anche qui.

Dopo che Apple non ha più – per ora – rinnovato la gamma top con un iPhone SE 2, Sony rimane l’unica azienda al momento a realizzare dispositivi top di gamma accoppiati ad un’elevata portabilità.

Fonte: phonearena

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link