Xiaomi: smartphone con fotocamera da 48 MP nel gennaio 2019

di Giuseppe La Terza 0

Oggi, il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha rivelato su Weibo che la società ha in programma di rilasciare un nuovo smartphone con una fotocamera da ben 48 MP.

Per quanto riguarda i tempi di rilascio, ha menzionato che lo smartphone arriverà già nel prossimo gennaio 2019. Dopo il suo post su Weibo, successivamente, l’account MIUI ha aggiunto che lo smartphone sarà dotato della MIUI 10.

Lin Bin ha poi brevemente rivelato, “Provato per alcune settimane, non male!“. Il post è stato pubblicato da uno Xiaomi Mi MIX 3, per cui possiamo ipotizzare che questo nuovo smartphone sarà dotato di un reparto fotocamere migliore rispetto a quello presente oggi a bordo di Mi MIX 3. Da quel poco che si riesce a carpire dall’immagine, è probabile che si tratti di un nuovo smartphone top di gamma di Xiaomi, dove troveremo una disposizione verticale della fotocamera, corpo in vetro e un flash a doppia temperatura di colore.

Per quanto riguarda il sensore, al momento gli unici sensori da 48 MP rilasciati pubblicamente sono il Sony IMX586 e il Samsung ISOCELL Bright GM1. Tuttavia, è molto probabile che in questo caso sia un IMX586, perché è disponibile già da settembre, mentre il Samsung GM1 è attualmente in produzione di massa.

Xiaomi potrebbe essere tra i primi produttori a utilizzare il nuovo chip a 7nm Snapdragon 855 di Qualcomm, ma la domanda resta una sola, di quale smartphone si tratterà?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link