Asus: smartphone Gaming? Si, Rog Phone al posto degli Zenfone

di Nikolas Pitzolu 0

Asus riorganizza le proprie idee approfittando del cambio di gestione al vertice. Via l’attuale CEO e spazio a 2 nuovi CEO che si divideranno gli incarichi e creeranno una nuova “vita”.

Tutti conosciamo Asus. Magari in Italia la si ricorda più per i prodotti informatici come i notebook, ibridi, etc ma l’azienda produce da anni anche smartphone e lungo il corso degli anni ci si è accorti che hanno aumentato le proprie qualità, sia dal punto di vista software che di quello hardware.

L’attuale CEO si chiama Jerry Shen, è più di 10 anni che dirige la società Taiwanese e di risultati positivi se ne sono visti! Padfone, Zenbook, gli attuali smartphone Zenfone, tutti progetti di discreto successo cui ha deciso di mettere in commercio. Ma ora è tempo di cambiare perché lo stesso ha deciso di abbracciare altri progetti lontani da Taiwan.

Due nuovi CEO prenderanno il suo posto e valuteranno come mandare avanti l’azienda e come fare per poterla espandere e rinnovare sempre di più. Ci dobbiamo preoccupare per la sorte degli smartphone Zenfone? Assolutamente no ma, secondo alcuni rumors, c’è un però.

Quest’ultima famiglia di smartphone che da anni e anni viene prodotta da Asus nelle sue più svariate forme, pian piano calerà la sua presenza nei piani dell’azienda e arriveranno meno smartphone con questo logo. Al loro posto i ROG Phone, dei telefoni dedicati prettamente al gioco su smartphone puro ma capaci di essere anche degli ottimi dispositivi.

Rimanere ancorati al carro dei vincitori è davvero difficile, sotto il punto di vista dei numeri. E’ vero che gli smartphone Zenfone – sopratutto gli ultimi – sono molto ricercati e posseggono delle funzionalità Premium ma si devono fare i conti con Samsung, Apple e Huawei che macinano percentuali quasi bulgare!

Infine, volete sapere i nomi dei nuovi CEO? SY Hsu e Samson Hu. Due figure relativamente sconosciute in ambito smartphone ma siamo sicuri che con la loro voglia e la loro giovane età, riusciranno a portare una ventata d’aria fresca nei piani della società Taiwanese. Buona fortuna!

Fonte: Engadget

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link