Disponibile un porting della MIUI 10 con Android Pie per OnePlus 6 e 6T

di Giuseppe La Terza 0

MIUI 10

I dispositivi OnePlus hanno sempre ricevuto un grande supporto dagli sviluppatori di terze parti, questo grazie all’enorme popolarità e di alcune politiche dell’azienda. Anche gli ultimi dispositivi di punta, ovvero OnePlus 6 e 6T, stanno ricevendo un enorme supporto dagli sviluppatori, tanto che è da poco disponibile un porting della MIUI 10 di Xiaomi.

MIUI 10

È davvero molto raro che una ROM OEM venga portata su altri dispositivi ed è ancora più impressionante il fatto che il supporto a OnePlus nell’ambiente di sviluppo si estenda sia attraverso le ROM AOSP che a ROM di terze parti OEM.

Il senior member di XDA, ProtoDeVNan0 ha creato un porting della MIUI 10, basata sulla versione 8.11.23, con Android Pie per gli ultimi device di OnePlus. Per installarlo su OnePlus 6 o 6T, bisogna avere almeno la versione OB8 o successiva.

Ovviamente al momento non si tratta di una ROM stabile, per cui ci sono ancora alcune funzionalità che non funzionano a dovere. Al momento l’NFC non funziona, e neanche il toggle per attivare la torcia. Tuttavia, gli utenti possono utilizzare le app torcia di terze parti. Inoltre, l’app per la fotocamera della MIUI 10 non è disponibile, per cui bisogna affidarsi alle app di fotocamera di terze parti come la Google Camera o la fotocamera OxygenOS. Ci sono alcuni bug anche nella funzione di Alert Slide e di rotazione automatica.

Inoltre gli utenti non saranno in grado di utilizzare app come Netflix e Google Pay a causa di problemi di sicurezza sul bootloader sbloccato.

Gli utenti più impavidi che vogliono godere della MIUI 10 su OnePlus 6 o 6T possono farlo semplicemente flashando lo zip, a condizione di aver prima sbloccato il bootloader e installato una recovery TWRP.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link