OnePlus: prime foto del nuovo smartphone in arrivo?

di Claudio Stoduto 0

Che OnePlus Che OnePlus sia una delle migliori aziende in grado di lavorare con il suo reparto marketing è ormai chiaro a tutti quanti sia una delle migliori aziende in grado di lavorare con il suo reparto marketing è ormai chiaro a tutti quanti, tanto da aver costruito parte del suo successo commerciale solamente in questo modo e giocando molto con gli aspetti sentimentali e comportamentali degli utenti.

Fatta questa premessa, doverosa secondo noi, commentiamo in maniera strana quella che sembra essere la prima fotografia del prossimo smartphone dell’azienda che potremo facilmente vedere da qui e nel corso dei prossimi mesi. Diciamo che è un’immgine strana perché potrebbe essere stata studiata ad hoc  in maniera tale da farla trapelare dalla stessa azienda in Rete, come poi è successo. Già perché non sarebbe nemmeno la prima volta che succede una cosa del genere e nemmeno poi una situazione così sbagliata se vogliamo per o depistare la concorrenza da un lato o capire la clientela su un potenziale arrivo di un prodotto di questo genere qui. Poi, se vogliamo dirla tutta, casualmente viene fatta una fotografia frontale nella zona libera dello schermo in proiezione e, sempre causalmente, lo stesso prodotto mostrato si mostra anche fra le mani del dipendente in basso a destra nella foto. Insomma più di una casualità, questo va detto per dovere di cronaca purtroppo. Va detto anche che nelle scorse ore in Rete erano state confermate le indiscrezioni che volevano una pesante fuga di notizie sul prossimo progetto portante dell’azienda tanto da paragonarle a quelle del Pixel 3 di Google di questa estate. Vi ricordate? Fu un disastro, speriamo non accada lo stesso anche per OnePlus.

Ad ogni modo proviamo a commentare quanto si nota perché a conti fatti potrebbe essere estremamente interessante tutto questo. Infatti si nota come possano esserci differenti cambi rispetto alle linee che abbiamo saputo vedere ed apprezzare sino ad oggi sugli smartphone dell’azienda cinese. In primo luogo cambia completamente il modulo fotografico passando ad uno circolare che potrebbe contenere almeno le due o tre fotocamere al suo interno. Spazio quindi ad una soluzione stilisticamente più vicina a quella proposta da Motorola, giusto per fare un esempio, e via a quello stile a semaforo che abbiamo visto nel corso delle ultime due generazioni di prodotto. La seconda nota che viene subito all’occhio riguarda la scocca dello smartphone. Basta linee morbide lasciando spazio ad un design più squadrato e più in stile Galaxy Note 9 per alcuni aspetti. In tal senso però va detto che potrebbe anche trattare di un meeting dedicato solamente alle fotocamere ed in cui vengono utilizzati ancora, sia in mano che nelle slide, i prototipi iniziali privi delle scocche definitive o elaborate.

Sta di fatto che comunque siamo davanti ad una prima situazione di questo genere per OnePlus. Il tutto, secondo noi, sembra essere stato studiato fin troppo bene nei minimi particolari anche perché non parliamo di persone sconosciute all’interno dell’azienda, bensì dello stesso Lau (ai vertici di OnePlus) che indica la slide proiettata sullo schermo. Vedremo nel corso delle prossime settimane cosa verrà fuori e se si tratterà del primo smartphone 5G di OnePlus o se invece si potrebbe trattare del nuovo modello 2019 che vedremo nella prima parte dell’anno e che prenderà il posto dell’ottimo OnePlus 6T.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link