Xiaomi Redmi Go: prime informazioni su nuovo smartphone?

di Claudio Stoduto 0

Torniamo a parlare di Xiaomi e della sua possibilità di vedere, a breve, un nuovo dispositivo che ancora ad oggi non aveva mai preso in considerazione, poiché la stessa azienda non aveva fatto trapelare alcun segnale di questo genere anzi tutto il contrario se vogliamo.

Sappiamo come la società cinese ci tenga molto ad offrire la gamma più ampia di smartphone sul mercato e di come anche voglia in qualche modo saturarla per cercare poi di andare a conquistare sempre più quote di mercato per scalare le classifiche mondiali. Sappiamo anche come l’azienda cerchi sempre di andare a sperimentare qualche cosa di nuovo abbracciando anche dei progetti alternativi e particolari lanciati in collaborazione da Google come ad esempio il programma Android One.

A proposito proprio di quest’ultimo citato, non è l’unica soluzione offerta dalla società americana sviluppatrice di Android per cercare di fermare la frammentazione del suo OS e di renderlo più appetibile e digeribile anche per i prodotti di fascia medio-bassa. Da qualche tempo viene infatti portato avanti anche il progetto di Android GO che ha avuto un discreto interesse fra le aziende, ad esempio con Nokia, pur steccando alcuni terminali che sono arrivati con delle schede tecniche imbarazzanti sotto tanti punti di vista. Potrebbe però essere arrivato anche il turno di Xiaomi, almeno secondo quanto è stato riportato in queste ultime ore. L’azienda cinese infatti starebbe lavorando ad una versione particolare di un nuovo prodotto, lo Xiaomi Redmi Go, che potrebbe essere stato avvistato proprio in queste ore da un’agenzia di certificazione, la IMDA, legata al mercato di Singapore. Ancora una volta quindi una società asiatica di questo genere riesce ad avere per prima delle informazioni su un nuovo possibile smartphone che, nello specifico, non dovrebbe essere se non il nuovo Xiaomi Redmi Go per l’appunto con Android GO a bordo.

Fortunatamente non siamo qui solamente a parlarvi di un prodotto ipotetico e di cui si sa solamente il nome, bensì qualche caratteristica tecnica siamo riusciti a reperirla attraverso le informazioni emerse. Nel dettaglio si dovrebbe trattare di uno smartphone dotato di un display con una diagonale da ben 5,9 pollici ed una risoluzione però un po’ bassa rispetto alle attese visto che si tratterà di una HD+, ergo 1440 x 720 Pixel, da cui deduciamo un rapporto di forma nuovo ed allungato rispetto al passato. Non dovrebbe poi mancare il supporto al Dual SIM, un cavallo di battaglia per Xiaomi senza dubbio così come 1 solo GB di memoria RAM. Già non avete letto male e per una questione di riduzione dei costi parrebbe essere stata presa questa scelta. Sul processore ancora non ci sono dettagli, ma sicuramente si tratterà o di uno Snapdragon di fascia molto bassa e magari non recentissimo o di una sua controparte MediaTek che, sulla carta, offre dei prezzi ancora più bassi e concorrenziali al netto delle performance.

Prezzo? In teoria viene riportato come si possa trattare di un prodotto da circa 100 dollari di listino. Questo però ci fa ampiamente pensare al fatto che gli altri smartphone di Xiaomi senza il programma Android GO e con una scheda tecnica superiore e non di poco costino giusto un 20/30 dollari in più sulla carta. Per cui ne varrebbe realmente la pena acquistare un prodotto simile a questo Xiaomi Redmi Go?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link