Il prossimo SoC top di gamma di Huawei sarà il Kirin 985

di Giuseppe La Terza 0

Kirin 985

Il processore mobile più potente di Huawei al momento è il Kirin 980 apparso per la prima volta su Mate 20 e Mate 20 Pro e che doveva essere il chipset di punta dell’azienda per i prossimi nove mesi circa, almeno fino ad oggi. Secondo una nuova informazione, Huawei potrebbe rilasciare un successore del Kirin 980 prima del solito.

Secondo Mishal Rahman, editor di XDA Developers, il prossimo chipset di Huawei si chiamerà Kirin 985. Vedendo il nome del processore e confrontandolo con i vecchi SoC mobile Huawei con nomi che terminano con “5”, c’è un’alta probabilità che il Kirin 985 sia una versione leggermente aggiornata del Kirin 980.

L’ultima volta che Huawei ha rilasciato una versione leggermente aggiornata del suo chipset di punta fu nel 2016 con il Kirin 955 che alimentò poi Huawei P9 e P9 Plus. Il suo predecessore, il Kirin 950 era stato rilasciato a fine 2015 con il Mate 8. La principale differenza tra i due SoC era nella velocità massima di clock.

Quindi è molto probabile che il Kirin 985 sarà soltanto un leggero miglioramento rispetto al Kirin 980, ma al momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo. In ogni caso non dovremmo attendere molto, visto che la nuova serie Huawei P30 è prevista per il mese di marzo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link