LG G8 potrebbe adottare la tecnologia “Sound on Display”

di Giuseppe La Terza 0

LG G8

Il motivo per cui molti produttori hanno deciso di adoperare la tacca negli smartphone è che deve esserci un posto dove alloggiare diversi componenti chiave, come i sensori di luce ambientale, una fotocamera frontale e un altoparlante. Aziende come Samsung stanno cercando di aggirare il problema della fotocamera frontale con un display a fori, ma gli altri componenti?

Secondo @OnLeaks, l’imminente LG G8 potrebbe presentare l’uso della nuova tecnologia “Sound on Display” (SoD). Per chi non ha familiarità con questa tecnologia, si basa sulle vibrazioni del display per trasmettere il suono.

Il concetto è simile alla tecnologia audio a conduzione ossea, dove al posto dei tweeter tradizionali trovati nelle cuffie, utilizza le vibrazioni per consentire all’utente di “sentire” i suoni. Abbiamo già visto una tecnologia simile nello Xiaomi Mi MIX nel 2016, sebbene non fu molto apprezzata. Invece LG, sfruttando questa tecnologia, potrebbe eliminare la necessità di un altoparlante per la capsula auricolare e a sua volta questo potrebbe eliminare la tacca, o almeno ridurla.

La cosa interessante è che LG potrebbe non essere l’unica ad usare questa tecnologia, anche se al momento non sappiamo chi sarà il primo ad utilizzarla e se effettivamente sarà una rivoluzione o una semplice e passeggera novità.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link