Xiaomi Mi 9: Snapdragon 855, tripla camera da 48MP e ricarica rapida 32W

di Giuseppe La Terza 0

Xiaomi Mi 9

Quest’anno Xiaomi lancerà Mi MIX 3 5G entro la fine del primo trimestre e sarà alimentato dal chipset Snapdragon 855. Il secondo smartphone ad essere alimentato dallo SD855 dovrebbe essere il nuovo Xiaomi Mi 9. Un leaker cinese ha condiviso informazioni interessanti sulle specifiche e sui prezzi dello smartphone.

Xiaomi Mi 9 adotterà un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione full HD+, rapporto di aspetto in 19,5:9 e tacca a goccia, sebbene sembra essere leggermente più ampia di quella presente ad esempio su OnePlus 6T. Dovrebbe essere dotato di un sensore per le impronte digitali in-display, come abbiamo già visto su Mi 8 Pro, e misurerà 155 x 75 x 7,6 mm.

A muovere il tutto troveremo il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855, ma non presenterà il modem X50 LTE che offre la connettività 5G. Invece, sarà dotato di modem X24 LTE. La batteria sarà da 3500 mAh, ma non ci sarà il supporto per la ricarica wireless sul dispositivo. Tuttavia, supporterà la ricarica rapida da 32 W.

Un recente rapporto ha affermato che Xiaomi Mi 9 sarà il primo smartphone dell’azienda ad arrivare con una tripla camera posteriore. Questa configurazione a tre camere del Mi 9 includerà un sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel, un sensore secondario da 12 megapixel e una fotocamera 3D ToF (Time of Flight). Per catturare i selfie, troveremo una fotocamera frontale con sensore IMX576 da 24 megapixel.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita di Xiaomi Mi 9, si è ipotizzato un prezzo di 2.999 Yuan, circa 383€, per la variante base che include 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Lo smartphone dovrebbe uscire già nel mese di marzo, anticipando i tempi rispetto alla serie Mi 8, che fu invece lanciata nel mese di maggio.

Se Xiaomi Mi 9 sarà rilasciato davvero a marzo, è possibile che l’azienda potrebbe annunciarlo insieme al Mi MIX 3 5G alla fiera tecnologica Mobile World Congress (MWC) a febbraio a Barcellona, in Spagna.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link