Giochi Android – Ep. 2

di Luca Crocco 0

Torna la rubrica dedicata ai giochi Android che tanto apprezzate, siamo alla seconda puntata e oggi andremo a parlare di ben 5 giochi, online ed offline.

I giochi di cui parleremo oggi sono di diverso genere, ci sono giochi online e giochi offline, ma ciò che li accomuna tutti è il prezzo. Ben zero euro sul Play Store. Esatto! Tutti i giochi di cui parleremo oggi sono gratuiti.

Pokemon Shuffle

Pokemon Shuffle è un Puzzle Game che segue le dinamiche di Candy Crush. Un tris dei nostri Pokemon infliggerà danni al Pokemon avversario, ovviamente, come da tradizione la differenza di tipo influirà sul danno. Se ci troviamo difronte ad un Pokemon di tipo Acqua, accoppiando tre o più Pokemon di tipo Erba, il danno inflitto sarà maggiore.

pokemon suffle pokemon suffle pokemon suffle

Una volta sconfitto il Pokemon avversario verrà fatto il conteggio delle mosse. Meno mosse avremo utilizzato per mandare a zero la vita dell’avversario e più punti esperienza riceveremo in cambio. I punti esperienza si trasformano poi in bonus, il quale va ad influire sulla probabilità di cattura del Pokemon avversario.

Il gioco all’inizio sembra davvero semplice, ma andando avanti con la partita, vi imbatterete in Pokemon Leggendari e Megaevoluzioni e sono sicuro che agli amanti del brand questo non può che far piacere.

Mad Dex

Mad Dex è un gioco ispirato alla saga di Super Mario, nel quale il nostro personaggio deve completare dei livelli, riuscendo a trovare la chiave che permetterà lui di aprire la gabbia nella quale è rinchiusa la sua amata. Il gioco è avvincente già dalle prime battute, il primo livello è guidato, mentre gli altri dovranno essere completati grazie alla furbizia e alla velocità di esecuzione del giocatore.

mad dex mad dex mad dex

La pecca di questo gioco è che ad ogni morte, o ad ogni vittoria salterà fuori una pubblicità molto invasiva la quale potrà essere skippata solo dopo svariati secondi. Per il resto, gioco divertente dalla grafica molto curata.

Fluffy Fall

Un Runner Game divertentissimo! Lo scopo del gioco è quello di battere ogni volta il proprio record, arrivando il più lontano possibile su di un percorso pieno di insidie ed ostacoli. Schiva le fiamme, evita il ghiaccio, passa attraverso i laser e sfuggi ad altri pazzeschi pericoli che bloccano la strada!

fluffy fall fluffy fall fluffy fall fluffy fall

Già dall’inizio il gioco si presta al giocatore con un approccio tutt’altro che semplice, starà a voi spostare il vostro Fluffy utilizzando il dito e far si che sopravviva a tutti gli ostacoli presenti sul cammino. Durante il percorso si trovano delle monete, le quali vanno raccolte per sbloccare altri personaggi. Un gioco molto divertente, con delle animazioni 3D super curate!

Golf Battle

Il mio gioco preferito della puntata di oggi. Un gioco di golf online fantastico! Appena apriamo l’applicazione ci ritroviamo subito davanti un’interfaccia super colorata e molto curata. Il gioco si divide in diversi mondi, i quali sbloccabili attraverso l’incremento di punti esperienza e l’aumentare del nostro livello. Per ottenere ciò non ci resta che giocare e vincere!

golf battle golf battle golf battle golf battle

Una partita dura tre round, per aggiudicarsi un round si deve fare buca nel minor tempo e nelle minori mosse possibili. Ma è tutt’altro che semplice in quanto le piste sulle quali andremo a giocare presentano salti, giri della morte e altre insidie simili. Trattandosi di un gioco online gli avversari daranno colpi alla nostra palla di proposito, e la partita si farà sempre più combattuta. Come ogni gioco online che si rispetti ci è data la possibilità di personalizzare la nostra palla e la nostra mazza, grazie a dei bauli che sbloccheremo vincendo le partite, alcuni bauli impiegano tre ore ad aprirsi, altri otto, a seconda della rarità del contenuto (meccanismo che ricorda quello già visto su Clash Royale).

Brawl Stars

Ha bisogno di presentazioni? Brawl Stars è destinato ed essere il gioco dell’anno. Sviluppato da Supercell è uno dei giochi attualmente più scaricati per dispositivi mobile. Lo sparatutto in questione ricalca le linee di Fortnite, ma con la grafica solita di Supercell, la quale riprende molto quanto già visto su Clash Royale e Clash of Clans.

brawl stars brawl stars brawl stars brawl stars

L’obbiettivo del gioco è quello di sconfiggere si i nemici, ma allo stesso tempo di difendere le proprie gemme! Ovviamente si parla di un gioco online a squadre. Ogni squadra è composta da tre giocatori i quali cercano di battere l’altra squadra. Anche qui c’è possibilità personalizzazione e di sbloccare altri personaggi. ogni personaggio ha ben tre skin diverse.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link