Android Q: in arrivo la dark mode

di Francesco Siciliani 0

Android Q potrà contare su una modalità dark? Sembrerebbe di si, per la felicità di tutti gli utenti che vogliono un tema scuro completo e pienamente sfruttabile con qualsiasi applicazione pre-installata.

La dark mode potrebbe quindi arrivare su Android Q con tanta attenzione alle applicazioni e non solo all’interfaccia di sistema. A svelarlo è un dipendente di Google stessa, Lukasz Zbylut, all’interno di un commento nel bug tracker di Chromium.

Il post è stato nascosto e ora è nuovamente privato e inaccessibile alla folla, ma Android Police è riuscita a salvare uno screenshot che conferma questa nuova funzionalità in arrivo su Android Q.

La dark mode quindi sembrerebbe approvata all’interno di Android Q, con un intero team di sviluppo che vuole assicurarsi che anche le app pre-installate supportino appieno questo tema.

“Per lanciare con successo la dark mode, è necessario che tutti gli elementi grafici siano pronti entro Maggio 2019”, recita parte del commento.

Nel commento sono presenti anche delle indicazioni che suggeriscono come implementare questa modalità, compresa la presenza di uno switch generale all’interno delle impostazioni. Non mancano riferimenti ad altri documenti riservati che parlano di questa modalità scura, a conferma che il progetto è in atto.

Siete contenti dell’arrivo di una modalità dark all’interno di Android Q? Potrebbe fare la differenza con l’ottimizzazione delle app? Fatecelo sapere nei commenti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link