Nokia 8.1 Plus: full borderless con display forato [video]

di Nikolas Pitzolu 0

"]

E poteva mancare la proposta di HMD per quanto riguarda uno smartphone full borderless con fotocamera in display? Assolutamente no, ecco Nokia 8.1 Plus.

Samsung Galaxy A8s e Honor V20 sono gli assoluti capostipiti di questa ventata d’aria fresca riguardo la sostituzione del notch – qualunque forma abbia esso – in un foro nel display che ospita la necessaria fotocamera frontale.

Penso che il gusto estetico sia insindacabile e quindi c’è chi apprezza e chi no. Ma una cosa è certa. Visto che i produttori vogliono e hanno voluto realizzare smartphone con sempre meno cornici, la soluzione più consona secondo loro è stata il notch per tutto questo tempo.

tutto ciò fino all’ultima parte del 2018 in cui arrivarono le slitte manuali e automatiche (OPPO, Xiaomi, Honor, etc) e, appunto, il foro che ora sta per essere riproposto anche sul Nokia 8.1 Plus!

E’ sempre lui, l’affidabile Onleaks, a mostrarci un video concept del prodotto ed è chiaro come anche HMD ha deciso di implementare questa nuova soluzione. Vi riportiamo anche alcune foto dettagliate.

Come per le altre proposte, l’unica cornice rilevante è quella inferiore con il logo Nokia posto proprio su di essa. Al posteriore fotocamera doppia, flash, sensore di impronte digitali e logo AndroidOne. Tra l’altro anche questo smartphone avrà la parte fotografica curata direttamente da Carl Zeiss! Lato software ormai l’azienda ha deciso di proseguire con AndroidOne e lo fa per garantire aggiornamenti veloci e pochi fronzoli legati alle personalizzazioni dello stesso produttore. C’è anche il connettore USB Type-C e il jack audio da 3,5 mm, giusto per non dimenticare le bella abitudini!

Non abbiamo ancora una scheda tecnica da comunicarvi ma dovrebbe appartenere alla fascia alta (Snapdragon 845), ma non altissima. Un display da 6,22 pollici in risoluzione Full HD+ e dai disegni CAD si è calcolata una dimensione di 156,9 X 76,2 X 7,9 mm.

Potrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2019? Si, probabile. L’anno scorso infatti Nokia ha tenuto parecchi eventi interni e ha portato con se diversi nuovi smartphone e siamo sicuri che potrebbe farlo anche a febbraio, HMD Global  ha bisogno di crescere e l’evento Catalano gli darà la spinta necessaria.

Fonte: 91mobiles

"]
Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link