Stop agli aggiornamenti di sicurezza su LG G5 e V20

di Giuseppe La Terza 0

LG G5

LG sembra aver deciso di stoppare il rilascio degli aggiornamenti di sicurezza su LG G5 e V20, i due dispositivi top di gamma del produttore coreano rilasciati nel 2016.

Il moderatore del forum XDA Developers, Redline, ha scoperto che l’LG V20 e il G5 non sono più elencati nella pagina Web riguardante gli aggiornamenti di sicurezza di LG. Ciò significa che i dispositivi non riceveranno più aggiornamenti, patch di sicurezza o altro. Entrambi i dispositivi, quindi, termineranno il loro ciclo vitale con a bordo il sistema operativo Android Oreo.

LG G5

In realtà nessuno si aspettava che questi device avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android Pie, visto che l’azienda ha impiegato molto tempo per portare Android Oreo. Tuttavia, LG ha promesso 2 anni di aggiornamenti, il che significa che almeno il V20 dovrebbe ricevere Android Pie, anche se ormai crediamo che non sarà cosi.

Ancora una volta LG si dimostra carente nel rilascio degli aggiornamenti, basti pensare che Samsung continua ad aggiornare senza problemi Galaxy S7 ed S7 Edge, rilasciati proprio nel 2016.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link