VLC raggiunge i tre miliardi di download e presto aggiungerà AirPlay

di Giuseppe La Terza 0

VLC

VLC è probabilmente il video player più famoso, soprattutto lato PC, perchè è in grado di elaborare tutti i formati presenti in circolazione, e sembra che stia per raggiungere un altro importante traguardo.

Variety ha infatti scovato un’installazione presso lo stand di VideoLan al CES 2019 che conta il numero di download dell’applicazione, che ormai è sempre più vicina a raggiungere i tre miliardi. Il team di VideoLan si aspetta di raggiungere questo impressionante numero già quest’oggi, con circa il 25% di tutti i download destinati ai dispositivi mobili.

Durante il CES 2019, inoltre, i rappresentanti dell’azienda hanno detto che VLC sia al lavoro per portare la funzionalità AirPlay sulla sua piattaforma, cosi da consentire agli utenti Android di trasmettere video ad Apple TV. Questa non è però l’unica funzione in cantiere, infatti il team sta lavorando anche ad altri progetti, tra cui una modalità VR che consentirà la visione di contenuti 2D tradizionali in un ambiente di teatro virtuale. Inoltre VLC è al lavoro per creare una migliore libreria multimediale.

Jean-Baptiste Kempf, presidente di VideoLan, spera che VLC possa diventare sempre di più un’alternativa ad iTunes.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link