Google Coral: ecco il nuovo potentissimo Chromebook

di Nikolas Pitzolu 0

Proprio nelle ultime ore un nuovo Chromebook è stato avvistato sulle pagine di Geekbench. Con lo Snapdragon 855 diventerà uno dei laptop più potenti di sempre!

I Processori di Qualcomm sono molto versatili e si possono installare in svariati dispositivi, siano essi Smartphone, Smartwatch, Laptop Always Connected e, appunto, Chromebook. Chiaramente sarebbe meglio distinguere le varie linee di prodotto, anche per non confondere la decisione finale del cliente ma è chiaro come quest’anno, con la potenza raggiunta da un mostro come lo Snapdragon 855, i dispositivi che avranno a che fare con questo SoC avranno un potere computazionale senza precedenti. Il discorso è diverso per la questione GPU ma, per il momento, accontentiamoci di così tanta potenza per eseguire compiti medi durante l’utilizzo quotidiano.

Dicevamo, una parziale scheda tecnica che porta con se il nome in codice “Coral” è apparsa su Geekbench e possiede dei requisiti da top di gamma:

  • Snapdragon 855;
  • RAM pari a 6 GB;
  • Sistema operativo Android Q.

Può sembrare uno smartphone ma non lo è, si tratta del nuovo Google Chromebook! Chiaramente uno scheda tecnica del genere – se pur striminzita – può essere alla base del prossimo Google Pixel 4 ma è presto per parlare dei prossimi smartphone top di gamma del produttore di Android, arriveranno nell’ultimo trimestre del 2019.

Piuttosto aspettiamoci nei prossimi mesi una nuova famiglia di dispositivi Google, che pare andranno ad occupare la fascia media e si chiameranno Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite.

Google Pixel 3 Lite XL con Snapdragon 710?

Pixel 3 Lite: ci sono delle conferme importanti

Infine, questo prodotto potrebbe arrivare a breve sugli scaffali Americani ma ricordiamo che alle nostre latitudini i laptop di Google non sono molto utilizzati, gli utenti prediligono i portatili con Windows o se devono utilizzare un tablet, optano per l’iPad.

I numeri che il benchmark ha mostrato sono davvero elevati: 3296 punti in single core e 9235 in multi core. Vi daremo altri dettagli quando Google deciderà di ufficializzare la data del prodotto!

Fonte: Slashleaks

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link