Un brevetto di OPPO mostra come nascondere il foro nel display

di Giuseppe La Terza 0

OPPO

Con la sua serie R OPPO ha costantemente cercato di offrire agli utenti un maggiore spazio sullo schermo, passando dai display in 16:9, a quelli in 18:9, fino ad adottare display con notch e con notch a goccia. Cosa aspettarci allora con l’imminente R19?

Molto probabilmente Oppo R19 seguirà il trend del mercato con display con foro, lanciato da Samsung Galaxy A8s, Huawei Nova 4 e Honor View 20. Recentemente, infatti, OPPO ha presentato un brevetto con il titolo “Mobile phone with app icon interface”, che fa appunto riferimento all’adozione di un display con foro.

Il design del display rivela la presenza di una fotocamera anteriore nell’angolo in alto a sinistra del display, foro che sarà nascosto dall’icona dell’app fotocamera, mentre scorrendo verso destra dall’app fotocamera sarà possibile visualizzare altre quattro app.

OPPO

Il design posteriore dello smartphone presenta le classiche bande delle antenne posizionate sui bordi superiore e inferiore del pannello posteriore, mentre la doppia camera è disposta in orizzontale con flash LED subito accanto, posizionata nella parte superiore sinistra del device. Un sensore di impronte digitali è invece posizionato al centro dello smartphone. Sul bordo inferiore, invece, trovano posto un altoparlante esterno, una porta di ricarica e un jack audio da 3,5 mm.

OPPO

Al momento non ci sono ancora prove concrete sul fatto che OPPO R19 possa adottare questo nuovo design del display, ma un recente rapporto ha rivelato che la società dovrebbe utilizzare un display senza notch per OPPO R19, per cui potrebbe anche utilizzare un design simile a quello di Find X, con fotocamera anteriore pop-up.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link