Huawei: UFFICIALE lo smartphone pieghevole il 24 febbraio

di Nikolas Pitzolu 0

Ne avevamo parlato ed eccolo qua, lo smartphone pieghevole di Huawei è in dirittura di arrivo. Ufficiale il 24 febbraio l’evento di presentazione all’interno del Mobile World Congress!

Ebbene si, il 2019 sarà ricordato come l’anno zero per quanto riguarda l’approdo dei primi smartphone pieghevoli/flessibili mainstream. Samsung è pronta con il Galaxy F, anche per Lenovo ci sono notizie interessanti in tal senso, stessa cosa per Xiaomi ed, infine, anche Huawei è pronta con il suo… Con il suo… Ancora non sappiamo il nome ma è sicuro che il prossimo annuncio sarà per lo smartphone pieghevole.

Il tutto è confermato dall’invito ufficiale che mostra un dispositivo a forma di V e il claim “connecting the future” che ci sta decisamente a pennello! Tra le altre cose il CEO Richard Yu lo aveva promesso durante la presentazione del modem 5G qualche mese fa: “il primo dispositivo pieghevole è in dirittura d’arrivo e lo vedrete presto”. E se questo primo dispositivo flessibile – del modem 5G – ne fosse già dotato?

Tornando all’imminente presentazione, non abbiamo ancora chiaro il nome cui l’azienda vorrà attribuirgli: alcune volte ci siamo sbilanciati chiamandolo Mate F (che starebbe per Mate Fold) ma nemmeno nell’invito l’azienda ce lo comunica. Presentazione non vuol dire immediata commercializzazione, il brand Mate viene trattato di solito nella seconda metà dell’anno.

Un dispositivo a forma di V con i due lati che sprigionano luce, ergo, entrambi sono display. Entrambi sono uniti, rendendolo un unico pannello flessibile, con una struttura centrale che li fa piegare in tutta sicurezza. Probabilmente il sistema operativo sarà Android con un’interfaccia studiata di proposito per essere utilizzata in questo nuovo tipo di dispositivi!

Per il prezzo non possiamo dirvi alcunché ma, come per le proposte concorrenti, ci aspettiamo un importo superiore ai 1500 dollari.

Infine, l’azienda concorrente Samsung presenterà assieme Galaxy S10 e Galaxy F il 20 febbraio. Huawei ha deciso di scindere le due tipologie di prodotti, visto che molto probabilmente Huawei P30 e Huawei P30 Pro arriveranno dopo il Mobile World Congress 2019.

Siamo davvero curiosi di provarlo, noi saremo allo stand di Huwei per fornirvi i primi feedback e considerazioni.

Fonte: phandroid

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link