Essential Phone 2 in progetto? Ecco la conferma che esiste!

di Nikolas Pitzolu 0

Eravate rimasti, come noi, dell’idea che l’azienda fondata di Andy Rubin avesse smesso il suo operato dopo il primo e l’ultimo Essential Phone PH-1? Evidentemente no!

Breve ma intenso! E’ così che si può riassumere il periodo di attività sul mercato di Essential Phone PH-1, uno smartphone che ha aperto la strada ai display che ricorrevano ad un notch che spioveva dalla parte alta centrale per integrare quella fotocamera frontale ormai irrinunciabile su uno smartphone moderno.

Dopo il primo progetto andato e recepito discretamente bene, Andy Rubin decise di non continuare con la produzione di un secondo modello. Per lo meno, questo aveva dichiarato prima di una sua decisione nel vendere l’azienda da lui stesso fondata.

Esatto, Andy Rubin ha preso la decisione quando aveva i poteri per farlo. Ma la nuova dirigenza che ne pensa? A giudicare dall’immagine che vi mostriamo, il sito Vodafone ne sa qualcosa visto che nella pagina di supporto dei dispositivi compare Essential Phone PH-1 ma anche Essential Phone PH-2!

Errore di qualche addetto all’inserimento online dei prodotti o Vodafone ne sa decisamente più di noi a riguardo? Generalmente queste pagine di supporto si creano quando un prodotto sta per arrivare sul mercato, ricordo ad esempio le pagine sui manuali tecnici dei prodotti Samsung che compaiono sul sito ufficiale proprio in prossimità del lancio di un dispositivo. Il Mobile World Congress 2019 potrebbe essere un punto di svolta per fare qualche domanda ai dirigenti di Essential, visto e considerato che presenziano se non all’interno della fiera almeno negli eventi ad essa collegati.

Infine, un Essential Phone 2 dovrà fare i conti con il mercato odierno. E’ vero che al tempo era assolutamente l’unico rappresentante della categoria dei notch ma ora la musica del panorama smartphone è decisamente cambiata.

State allerta che presto vi aggiorneremo sull’argomento!

Fonte: Reddit

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link