Xperia XZ4: display Oled HDR CinemaWide e 3 Cam fino a 52 MPX!

di Nikolas Pitzolu 0

Con l’Xperia XZ4 Sony porterà un top di gamma 2019 nel suo portfolio prodotti ma, con le ultime indiscrezioni, si parla di un evoluzione per quanto riguarda la tecnologia del display.

In quanto ad annunci relativi alla tecnologia display, Sony sta decisamente sorprendendo negli anni! La divisione Mobile della nota azienda videoludica investe – e parecchio – per portare qualità all’avanguardia e modi di usare – ma sopratutto vedere – i display installati nei propri smartphone.

Ricorderete sicuramente le oltremodo risoluzioni applicate sui modelli precedenti, spintesi sino al 4K su Xperia XZ3! Capite bene che già il 2K è estremamente eccellente, figuratevi aumentare ancora la densità dei Pixel! Quello che ci ha sorpreso lo scorso anno però è la qualità eccelsa del display di Xperia XZ3, un pannello Oled che si è messo in netta concorrenza con giganti come iPhone X e simili e Galaxy Note 9.

Ora, sempre in tema di display, i colleghi di letsgoDigital hanno intercettato un nuovo documento che riporta il logo CinemaWide applicato allo schermo. Quest’ultimo, dotato di rapporto di visualizzazione 21:9, lo fa essere secondo l’azienda un piccolo schermo orientato alla visione di contenuti da/in modalità Cinema!

Il brevetto è molto lineare e preciso e comprende riferimenti circa un dispositivo di categoria 9 – appartenente ad uno smartphone o un dispositivo che elabora e riproduce immagini nel medesimo modo dei contenuti cinematografici – che includerà le qualità intese da questo “logo”.

Xperia XZ4 Display

Questo nuovo tipo di display sarà ancora una volta l’unico in commercio con queste caratteristiche e avrà una matrice Oled HDR con una risoluzione altissima pari a 3660 X 1440 Pixel. Con questa nuova indiscrezione abbastanza certa e una scheda tecnica già emersa in parte in precedenza, capiamone un po’ di più a riguardo e riportiamola:

  • Display da circa 6,5 pollici in risoluzione Quad HD+, a tecnologia Amoled con un aspetto di forma 21:9 con certificazione Cinema Wide;
  • SoC Snapdragon 8150 (Snapdragon 855) octa core realizzato ad 7 nm;
  • Tagli di memoria che comprenderanno la versione da 64 GB di memoria interna e proseguiranno con una versione da 128 GB, con tagli di memoria RAM disponibile pari a 6 GB, arrivando anche al modello con 8 GB (Micro SD disponibile nello stesso slot della SIM);
  • Fotocamera tripla sul retro (la prima da 52 MPX teleobiettivo, la seconda da 16 MPX grandangolo e la terza da 5 MPX per la profondità di campo) con funzione di Zoom Loseless 5X stabilizzate otticamente, con Flash a led;
  • Fotocamera singola da 20 MPX all’anteriore in alto disposta nelle cornici simmetriche;
  • Connettività WiFi a/c dual band, Bluetooth 5.1, GPS, GLONASS, GALILEO, modem LTE 4G+ (varianti con modem 5G prevista?) e ricarica rapida tramite USB Type C;
  • Sensore delle impronte digitali circolare sotto al display di tipo ottico;
  • Speaker Stereo sia in vivavoce che in riproduzione multimediale, tutti e due frontali;
  • Dual Sim Dual Standby supportato;
  • Certificazione IP68;
  • Batteria da 4100 mAh integrata con ricarica rapida per entrambe le piattaforme SoC;
  • Jack audio da 3,5 mm non presente;
  • Sistema Operativo Android 9 Pie con personalizzazione Xperia UI.

Al Mobile World Congress 2019 è già previsto un evento, immaginiamo proprio che Xperia XZ4 sarà assoluto protagonista e chissà cos’altro Sony ci farà vedere all’interno del suo stand. Cuffie? Compatte? Noi ci saremo!

Fonte: Gizmochina

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link