Huawei P30 e P30 Pro: design e data di presentazione confermati

di Luca Crocco 0

Le ultime news che hanno come protagonisti i prossimi P30 e P30 Pro di Huawei sembrano confermare il design e la probabile data di presentazione.

Come sappiamo Huawei P30 non verrà presentato al Mobile World Congress (MWC) che si terrà a fine mese a Barcellona. Però stando ad alcune indiscrezioni sembra che la casa cinese possa presentare i loro prossimi top di gamma durante un evento dedicato verso fine Marzo. La città di riferimento per tale evento sembra che possa essere Parigi, o almeno è quanto possiamo leggere da Huawei Polonia.

Ci sentiamo di dare per certa questa notizia dato che in quanto riportato da una sua pagina, Huawei Polonia sarebbe stata molto chiara riguardo alla presentazione dei nuovi P30:

“In Polonia, uno smartphone venduto su tre è uno smartphone targato Huawei. La richiesta degli smartphone da parte degli utenti è costantemente in crescita, grazie al successo di P20, Mae 20 Pro e anche del medio di gamma Psmart. Alla fine di marzo di quest’anno Huawei presenterà a Parigi gli ultimi smartphone della serie P di punta.”

A confermare ulteriormente la tesi è che il periodo scelto per la presentazione dei prossimi Huawei P30 e P30 Pro coincide perfettamente con la data di presentazione della gamma P20 dello scorso anno.

Per quanto riguarda il design dello smartphone, sembra che Spigen, una nota marca di cover per smartphone abbia lasciato trapelare dei render di diverse cover che calzeranno a pennello sui Huawei P30 e P30 Pro. Stando a queste immagini possiamo subito notare delle differenze tra il modello standard e il modello Pro dello smartphone.

LEGGI ANCHE: Huawei: UFFICIALE lo smartphone pieghevole il 24 febbraio

Nel dettaglio, parliamo di 3 fotocamere verticali e flash led ovale posto orizzontalmente subito sotto i moduli fotografici. Per quanto riguarda il P30 Pro abbiamo invece 4 fotocamere con orientamento verticale e il medesimo flash led posto lateralmente. Sul fronte appare un design borderless, con Notch a goccia e un bordo inferiore non simmetrico con gli altri 3.

1 2 3 4

Saremo ovviamente presenti al MWC 2019 di Barcellona anche quest’anno per poter confermare quanto detto, ma torneremo sull’argomento non appena verranno trapelate altre informazioni.

I migliori smartphone Huawei su Amazon:

Fonte

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link