Sony Xperia XA3: si mostra a causa di uno YouTuber di Taiwan

di Claudio Stoduto 0

Sony è sulla bocca di tutti in questo periodo per via dei nuovi dispositivi che andrà a presentare durante il prossimo Mobile World Congress 2019 di Barcellona che si terrà nella fine di questo mese di febbraio 2019.

Non parliamo questa volta però del nuovo Sony Xperia XZ4, il top di gamma in arrivo, bensì del modello più economico e che dovrebbe fargli comunque da spalla durante la presentazione in quella che sarà una delle cornici più importanti per Sony negli ultimi anni. Diciamo questo perché finalmente avremo dei prodotti nuovi e con qualche elemento distinguibile rispetto alla concorrenza oltre che unico. Il display in 21:9 del nuovo Xperia XZ4 potrebbe infatti segnare un bello stacco nei confronti dei prodotti rivali oltre che una bella innovazione. Certo bisognerà capire come reagirà il mercato e se poi Sony deciderà di estendere questa sua configurazione anche a tutto il resto della gamma dei prodotti.

Detto questo torniamo a parlare del Sony Xperia XA3 che è stato involontariamente confermato da uno YouTuber di Taiwan. Avete letto bene e sarebbe forse la prima volta in assoluto che accade una cosa del genere al mondo. Avevamo visto telefoni lasciati nei bar, nei taxi ed in altre tante diverse situazioni ma mai emersi in questo modo. Come vedete voi stessi, il ragazzo tiene tranquillamente in mano il dispositivo che assomiglia al 100% a quello che potete vedere ad inizio articolo. Si tratta infatti dell’immagine trapelata la scorsa settimana e che ritraeva le linee che sarebbero poi state quelle definitive dello smartphone. A vederlo quindi così a primo impatto sembrerebbe essere proprio lui con tanto di doppia fotocamera posteriore lì in bella vista. Da questa posizione però non si riesce a notare come sia la parte anteriore dello smartphone stesso che, a conti fatti, dovrebbe essere quella più innovativa oltre che quella con più dettagli da confermare. Si vociferava infatti, anche dalle foto emerse, che si trattasse di uno smartphone con delle cornici praticamente sottilissime in tre delle quattro presenti frontalmente. La più spessa doveva rimanere quella superiore donando allo smartphone un design unico che ancora non avevamo visto portato da nessuno sul mercato.

Potrebbe quindi essere anche confermato il display in 21:9 che, vedendolo dalla fotografia, potrebbe sembrare più comodo di quello che si pensava in mano. Infatti notate come in realtà il dispositivo, sebbene non sia tutto inquadrato nella foto, non sembri avere quell’effetto telecomando che un po’ tutti immaginavamo. Anzi per alcuni aspetti sembrerebbe persino più largo di ogni altra aspettativa il che lo renderebbe certamente più comodo da impugnare oltre che da utilizzare quotidianamente. Non ci sono conferme o smentite in merito al notch purtroppo anche perché il dispositivo è stato sempre tenuto frontale alla faccia del ragazzo purtroppo.

Sony ha parecchia carne al fuoco in tal senso e non vediamo l’ora di conoscere meglio i suoi nuovi smartphone. A Barcellona ci sarà, secondo noi, un grande interesse intorno a questo nuovo concetto di smartphone portato dalla società giapponese che potrebbe quindi finalmente staccarsi dai suoi canoni stilistici del passato o meglio evolversi ecco.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link