LG Q9 One, il nuovo medio di gamma con Android One

di Francesco Siciliani 0

LG Q9 One è un nuovo smartphone marchiato LG e caratterizzato da Android One e SoC Snapdragon 835. Questo device sarà destinato al mercato coreano.

Android One è la versione speciale di Android dedicata ai dispositivi di fascia media e di fascia bassa e si caratterizza per la leggerezza e la frequenza degli aggiornamenti. Il dispositivo quindi, che si presenta con un hardware datato ma comunque valido, potrà beneficiare di questa combo con il software senza appesantirsi troppo.

L’hardware quindi è datato ma è comunque di buon livello, con Snapdragon 835, 4GB di RAM e 64GB di storage espandibili via microSD. LG Q9 One presenta un notch sul display, da 6,1 pollici con risoluzione QHD, e un pulsante dedicato a Google Assistant. 

Sul retro è presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, insieme alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.6. La batteria è da 3000mAh con Quick Charge 3.0.

Sicuramente lo smartphone sarà commercializzato in Corea ma non possiamo escludere il suo ipotetico arrivo su altri mercati. Vi aggiorneremo nel caso in cui dovessimo vederlo al Mobile World Congress di Barcellona.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.