Huawei svela UFFICIALMENTE lo smartphone pieghevole Mate X – MWC 2019

di Giuseppe La Terza 0

Mate X

Huawei al MWC 2019 ha ufficialmente svelato il nuovo smartphone pieghevole, il Mate X, che l’azienda definisce come lo “smartphone pieghevole 5G più veloce al mondo“.

Il nuovo Mate X risulta adotta un design simile a quello visto recentemente con Galaxy Fold, ma a livello di design risulta essere molto più bello, grazie a cornici davvero ridotte. Abbiamo la possibilità di utilizzare lo smartphone in tre modi, infatti nella parte frontale abbiamo un display da 6,6 pollici con rapporto di forma 19.5:9 e risoluzione di 2480 x 1148 pixel, nella parte posteriore abbiamo un display da 6,38 pollici con rapporto di forma 25:9 e risoluzione di 2480 x 952 pixel, mentre quando lo si utilizza completamente aperto, avremo un enorme display da 8 pollici con rapporto di forma 8:7.1 e risoluzione di 2480 x 2220 pixel.

Huawei Mate X può vantare l’innovativo Falcon Wing Design, tramite cui il dispositivo può essere utilizzato nelle diverse modalità grazie alla cerniera meccanica integrata. Inoltre, come potete vedere, lo smartphone è quasi del tutto primo di cornici o notch, infatti sensori e camere sono situate nella M Bar, che avrà anche la funzione di aumentare il grip del device, rendendo più semplice utilizzarlo con una mano. Non abbiamo una camera anteriore, infatti tutto sarà gestito dalla tripla camera realizzata in collaborazione con Leica. Il sensore di impronte digitali è integrato nel tasto di accensione, sempre presente nella M Bar.

A muovere il device troviamo il già collaudato Hisilicon Kirin 980 octa-core con chip Balong 5000 che garantisce la possibilità di usufruire della connettività 5G con velocità fino a 4,6Gbps in download e 2,5Gbps in upload, il doppio rispetto a Snapdragon X50 ed Exynos 5100. Troviamo inoltre 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria è anche qui doppia, con una capacità totale di 4500 mAh e supporto alla ricarica rapida Huawei Super Charge da 55 W che permette di raggiungere l’85% della capacità completa in appena 30 minuti.

HUAWEI MATE X (4)-min HUAWEI MATE X (5)-min HUAWEI MATE X (7)-min HUAWEI MATE X (8)-min HUAWEI MATE X (18)-min

Huawei Mate X sarà disponibile nella seconda metà del 2019 nella colorazione Interstellar Blue al prezzo di 2299€.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link