Galaxy Note 10 potrebbe essere davvero così [foto]

di Nikolas Pitzolu 0

"]

A pochissimi giorni di distanza dalla commercializzazione di Galaxy S10, un concept viene definito come essere il reale Galaxy Note 10. In effetti potrebbe essere davvero così!

Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus sono decisamente degli ottimi smartphone. Da qualche anno a questa parte la gamma altissima di Samsung equivale ad un assoluta qualità!

Materiali, prestazioni, esperienza utente, tutte ai massimi livelli ma ovviamente alcuni di essi possono essere soggetti a valutazioni personali. La batteria, ad esempio, è stata quasi un tallone d’Achille sia per la famiglia Galaxy S8 sia per la famiglia Galaxy S9. Con batterie più grandi la situazione dovrebbe essere migliorata (S10 docet), ma la nostra recensione che arriverà a breve fugherà tutti i nostri e i vostri dubbi.

E parlando di batterie, non possiamo non agganciarci alla generazione Galaxy Note che in passato ha avuto dei problemi davvero gravi che non staremo a ricordare nel dettaglio. Tra le altre cose nel secondo semestre dell’anno arriverà anche il phablet per eccellenza giunto al suo decennale: Galaxy Note 10!

I colleghi di PhoneArena hanno realizzato un concept del prossimo smartphone dotato di S Pen e, a parte l’apparizione così precoce, secondo il nostro modo di vedere potrebbe essere davvero così!

Se tutto sarà come gli altri anni, ci dovremmo trovare a settembre con un Galaxy Note 10 molto simile a Galaxy S10 ma più squadrato, come da tradizione appunto.

Guardate le immagini concept di cui vi parlavamo, variegate di molti colori. Sarà presente anche una variante 5G? Molto probabilmente si e il modem sarà integrato nel modello standard, non una versione a parte come è attualmente Galaxy S10. Verrà ripresa la “striscia” orizzontale a 4 fotocamere che campeggia sull’attuale Galaxy S10 5G (più avanti nella scheda tecnica analizzeremo cosa fanno i singoli sensori).

Anche nella parte frontale, secondo PhoneArena sarà scelta un dual camera identica a quella di Galaxy S10, il classico doppio foro collegato che interrompe il display. Sempre sotto al pannello, che sarà il nuovo Dynamic Amoled, il sensore di impronte digitale ad ultrasuoni che molto probabilmente potrà essere ancora migliorato in questi mesi.

Anche la scheda tecnica sarà abbastanza simile, potrebbe essere davvero questa in linea generale:

  • Display da circa 6,4 pollici in risoluzione Quad HD+, a tecnologia Dynamic Amoled con un aspetto di forma 19,5:9;
  • SoC Snapdragon 8150 (Snapdragon 855) octa core o Exynos 9820 realizzato ad 8 nm;
  • Tagli di memoria che partiranno da 128 GB e termineranno con una versione Top da 1 TB e tagli di memoria RAM disponibili pari a 6 GB, arrivando anche a 12 GB (Micro SD disponibile come sempre);
  • Fotocamera quadrupla sul retro, la prima da 12 MPX sensore teleobiettivo, la seconda da 12 MPX sensore standard, la terza da 16 MPX sensore grandangolare e la quarta un sensore 3D ToF per misurare la profondità di campo in maniera accurata e per la realtà aumentata. Il teleobiettivo avrà uno Zoom Loseless 3X stabilizzata otticamente, con Flash a led di fianco;
  • Fotocamera doppia da 20 MPX all’anteriore in alto a destra e stabilizzata con autofocus, senza alcun Flash;
  • Connettività WiFi a/c dual band, Bluetooth 5.1, GPS, GLONASS, GALILEO, modem 5G ed LTE 4G+ con ricarica rapida tramite USB Type C;
  • Sensore delle impronte digitali circolare sotto al display di tipo ultrasonico;
  • Speaker Stereo sia in vivavoce che in riproduzione multimediale;
  • Dual Sim Dual Standby supportato;
  • Certificazione IP68;
  • Batteria da 4100 mAh integrata con ricarica rapida per entrambe le piattaforme SoC;
  • Jack audio da 3,5 mm presente;
  • Sistema Operativo Android 9 Pie con personalizzazione Samsung One UI.

Infine, per quanto riguarda S Pen, ci sarà sicuramente un ulteriore evoluzione. Ne parlammo già tempo fa e potrebbe essere una S Pen dotata di fotocamera integrata sempre alimentata a batteria per un utilizzo più “standalone”.

Fonte: Slashleaks

"]
Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link