Vivo X27: arriva la conferma del lancio per il prossimo 19 marzo

di Claudio Stoduto 0

Nelle ultime settimane ci siamo spesso ritrovati a parlare di Vivo, un colosso cinese che purtroppo noi in Europa non abbiamo mai realmente visto all’opera per la sua dedizione verso altri mercati. Eppure si tratta di una società che è in grado di realizzare dei dispositivi estremamente interessanti come il recente Vivo X27 che arriverà a breve.

AGGIORNAMENTO: sono apparse nuove immagini del dispositivo, oltre a quello che sembra essere del materiale promo.

Sono ormai diversi giorni che sentiamo e/o parliamo di questo dispositivo per via delle sue specifiche interessanti e del suo potenziale interesse in quella che ormai è diventata forse la classe di mercato più intrigante da seguire: la fascia media. I rumors sono stati parecchi a riguardo con vari avvistamenti prima presso un ente e poi presso un altro salvo poi constatare che alla fine questo dispositivo era praticamente una cosa già fatta e l’unico aspetto mancante era la potenziale data di lancio e successiva commercializzazione.

C’è anche tutto questo finalmente così da mettere un definitivo punto sulla questione e pensare ora a poterci “godere” meglio lo smartphone. Il prossimo 19 marzo Vivo rivelerà al mondo ufficialmente questo suo nuovo dispositivo o meglio darà il via alle potenziali vendite perché alla fine, detto fra di noi, lo abbiamo già visto un po’ in tutte le salse.

Riprendendo al volo le specifiche tecniche, siamo davanti ad uno smartphone che monterà il processore Snapdragon 710 di Qualcomm in grado di lavorare ad una frequenza massima di 2.2 GHz e che abbiamo già apprezzato moltissimo nel corso dei mesi passati su altri prodotti commercializzati. Lo scorso anno il predecessore, l’X23, montava l’ottimo Snapdragon 670 che a modo suo aveva comunque ben impressionato, ma siamo certi che la linea 700 di Qualcomm, secondo noi, sia di un’altra categoria. Insieme a questa CPU octa core avremo poi ben 8 GB di memoria RAM che ci faranno sin da subito capire come l’azienda punti decisamente tanto su questo nuovo Vivo X27. Confermate poi le specifiche relative alla memoria interna che partirà da 128 GB per arrivare poi a 256 GB nel taglio massimo. Stesso discorso per quanto riguarda le tre fotocamere che saranno composte da un sensore principale da ben 48 megapixel, uno secondario da 13 megapixel ed uno ausiliario da 5 megapixel. Su questi abbiamo delle aspettative molto alte pur non conoscendo nel dettaglio quelli che sono i riferimenti delle lenti in questione. Specialmente sulla principale ci attendiamo un dettaglio di altissimo livello per poi avere un effetto sfocato ed una resa finale che, grazie agli altri due sensori, possano garantire degli scatti sicuramente più alti della media del mercato in cui si posizionerà questo cellulare. Infine il display sarà un pannello da ben 6,39 pollici di diagonale e dotato della tecnologia AMOLED che mette quindi a tacere tutti i rumors emersi nelle ultime ore su un possibile cambio con un LCD un po’ più tradizionale.

A questo punto non ci resta che da capirne il potenziale prezzo per poi sfruttare quindi qualche importatore per poterlo provare. Sulla carta potrebbe essere uno dei prodotti più intriganti fra quelli presentati fino ad oggi in questa fascia di mercato, peccato però che come detto non lo vedremo ufficialmente presente nel nostro mercato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.