ZTE: smartphone pieghevole in progetto, non è Axon M2!

di Nikolas Pitzolu 0

Anche ZTE si lancia nel mondo degli smartphone pieghevoli e lo fa con un terminale davvero pieghevole e non dotato di due display come il “vecchio” Axon M!

Ricordate l’esperimento ZTE Axon M che prometteva essere un interessante smartphone “pieghevole” secondo l’azienda Cinese? Ecco, probabilmente non se lo ricordano neppure loro stessi perché si sono perse le tracce sia di una famiglia di dispositivi basata sullo stesso form factor – ed era in progetto – sia si un eventuale seconda generazione.

Presentazione, conferenza Stampa in pompa magna in quel di New York ma effettivamente il progetto non ebbe il risultato sperato. E quindi si passa finalmente a fare le cose serie!

Un brevetto ci mostra cosa avrebbero in mente i dirigenti di ZTE riguardo la produzione di questo dispositivo pieghevole: potrebbero chiamarlo in maniera tutto nuova, sarebbe il loro primo lavoro in ambito flessibile. La fonte afferma che purtroppo costerà tanto ma, per darci il contentino, ZTE doterà lo smartphone di una scheda tecnica di tutto rispetto.

L’azienda Cinese, almeno per questa prima interazione, ha deciso di creare uno smartphone pieghevole con orientamento verticale, proprio come uno smartphone o un features phone a conchiglia. E’ interessante notare come la linea di riferimento per estendere lo smartphone e aprirlo e chiuderlo, sia posizionata come più su e mostri sempre una piccola porzione di display anche da smartphone chiuso. E di questo display sempre a disposizione pensiamo ad un utilizzo più da “cassetto delle notifiche”, orologio e piccole altre cose.

Nel concept viene riportata anche la disposizione dei pulsanti, della doppia fotocamera e di altri particolarità! Tasti classici e una fotocamera standard e una grandangolare! I materiali non dovrebbero essere diversi dall’allumino e vetro, con una componente in gomma che serve a far aprire e chiudere il terminale.

Il mercato degli smartphone flessibili si sta  decisamente “infiammando”, vedremo come andrà.

Fonte: FSMArena

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link