Galaxy M20: Samsung ne annuncia la disponibilità in Italia

di Francesco Siciliani 0

galaxy m20

Vi avevamo segnalato il suo arrivo su Amazon e ora arriva il comunicato ufficiale. Ecco Galaxy M20, il nuovo smartphone Samsung per i millenials, in Italia.

Galaxy M20 è uno smartphone caratterizzato dal display Infinity-V, doppia fotocamera con obiettivo ultra grandangolare, batteria di lunga durata e nuova interfaccia Samsung Experience UX.

“Galaxy M20 è uno smartphone potente e pratico, progettato per soddisfare le esigenze dei consumatori appassionati di tecnologia. Con questo nuovo dispositivo abbiamo dato vita a una nuova esperienza di utilizzo. I consumatori oggi desiderano uno smartphone estremamente veloce, con un’autonomia superiore e dotato delle ultime innovazioni, uno smartphone concreto e competitivo per chi non vuole rinunciare a performance ed innovazione”, ha dichiarato Carlo Carollo, Vice President della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia.

Come stavamo dicendo poco fa, Galaxy M20 è caratterizzato dal display Infinity-V Full HD+ da 6,3 pollici che assicura un’esperienza di visione coinvolgente. Inoltre, dispone della certificazione Widevine L1 per lo streaming senza interruzioni di contenuti HD tramite le app più diffuse.

In Galaxy M20 è presente una capiente batteria da 5000 mAh che garantisce una lunga durata con ricarica rapida grazie al caricatore da 15 W in dotazione. A livello tecnico, Galaxy M20 è dotato dell’ultimo processore octa-core Exynos 7904 di Samsung, che migliora l’esperienza utente attraverso una buona gestione dei processi, una eccellente velocità di rete, un multitasking fluido e un basso consumo energetico. Per quanto riguarda lo sblocco del dispositivo, M20 può contare su sblocco con riconoscimento facciale e sul lettore per le impronte digitali.

MRise 20_Back blue MRise 20_Back_p1_Blu_AnsdFT MRise 20_Back2_Blue.22_New MRise 20_Front black MRise 20_p1 black MRise 20_p2_Blk.19_Ans MRise 20_priority2_Blue_New MRise 20_Slide21

La doppia fotocamera è un’altra importante caratteristica di Galaxy M20, che supporta diverse modalità di scatto: un obiettivo principale da 13 MP con apertura F1.9 e uno secondario per scatti ultra-grandangolari da 5 MP. Questa modalità consente con la massima facilità di scattare foto più ampie ed è perfettamente adatta per catturare paesaggi, panorami urbani o foto di gruppo, quando si desidera riunire diversi elementi in un unico scatto.Con la doppia fotocamera di Galaxy M20 è possibile scattare foto nitide e chiare anche in condizioni di scarsa luminosità. La doppia configurazione della fotocamera posteriore assicura anche scatti in modalità “messa a fuoco live”.

Infine, Galaxy M20 garantisce un’ottima esperienza di utilizzo grazie alla nuova versione dell’interfaccia Samsung, ottimizzata per un’esperienza utente veloce e fluida, basata su Android 9 Pie. Galaxy M20 include uno slot di archiviazione dedicato espandibile fino a 512 GB e offre il supporto a Dual SIM VoLTE.

Vi ricordiamo di seguito le specifiche dello smartphone:

  • Display da 6,3 pollici in risoluzione Full HD+, a tecnologia LCD con un aspetto di forma 19,5:9;
  • SoC Exynos 7904 octa core;
  • Due tagli di memoria interna, il primo da 32 GB e il secondo da 64 GB, con tagli di memoria RAM rispettivamente da 3 GB e 4 GB, Micro SD disponibile con archiviazione fino a 512 GB;
  • Fotocamera doppia sul retro (la prima da 13 MPX standard, la seconda da 5 MPX con grandangolo), profondità di campo stabilita tramite algoritmo software e un Flash a led appena sotto;
  • Fotocamera singola da 8 MPX all’anteriore in alto e centrata nel notch;
  • Connettività WiFi a/c dual band, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, GALILEO, modem LTE 4G+ e ricarica rapida tramite USB Type C;
  • Dimensioni di 156,4 X 74,5 X 8,8 mm con un peso di 183 grammi;
  • Sensore delle impronte digitali di forma ovale al posteriore;
  • Face Unlock disponibile come metodo alternativo di sblocco;
  • Speaker Mono a griglia posto sul profilo inferiore;
  • Dual Sim Dual Standby supportato;
  • Certificazione Widevine L1 (Netflix e servizi Pay in alta definizione);
  • Batteria da 5000 mAh integrata con ricarica rapida;
  • Jack audio da 3,5 mm presente;
  • Sistema Operativo Android 9 Pie con personalizzazione Samsung One UI.

Lo smartphone è quindi disponibile su Amazon, al prezzo di 229€ con spedizione Prime gratuita, nelle colorazioni blu e grigia o sul sito ufficiale Samsung.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link