Galaxy Note 10e: phablet “economico”, S Pen ed Exynos 9820!

di Nikolas Pitzolu 0

Galaxy S10e non rimarrà lo smartphone top di gamma più economico di Samsung nel 2019, l’azienda sta lavorando ad un top di gamma dal prezzo addirittura minore!

Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e: tre ottimi smartphone con altrettanti tre prezzi a listino differenti. La cosa in comune? Tre assoluti top di gamma, ognuno con le sue peculiarità e tratti distintivi. Da qualche anno a questa parte, è chiaro come aziende considerate non di prima fascia (ed è un errore) propongano effettivi top di gamma dal prezzo dimezzato rispetto agli smartphone dei top player. E via via che il tempo passa, le aziende “Tripla A” lo hanno capito e corrono un po’ ai ripari variegando la propria offerta e la lineup.

Anche Samsung ha deciso di allargare la propria famiglia di smartphone Galaxy 2019 ma incredibilmente il Galaxy S10e non sarà il top di gamma più economico di quest’anno, ce ne sarà un altro ancora e costerà ancora meno!

Queste informazioni non potevano non essere riportate perché provengono direttamente dal leaker Star Universe, meno famoso di Evleaks e di Quandt ma incredibilmente preciso per le sue informazioni “sottobanco” riguardo la casa Sud Coreana.

L’utente ben informato afferma che la società ha a listino più di 6 smartphone dotati di Exynos 9820 (Snapdragon 855 in alcuni mercati) da immettere nel mercato entro tutto il 2019. Questi sono quelli che conosciamo e valutiamo quale sia quello mancante:

  • Samsung Galaxy S10;
  • Samsung Galaxy S10 Plus;
  • Samsung Galaxy S10e;
  • Samsung Galaxy S10 5G;
  • Samsung Galaxy Note 10;
  • Samsung Galaxy Fold;

Più di 6 vuol dire almeno 7 e quindi quale sarà? Se non ci saranno altre serie di smartphone e dovrà essere “economico”, possiamo ipotizzare possa trattarsi del Galaxy Note 10e! E in effetti avrebbe senso un phablet leggermente più economico dotato di S Pen con magari un display leggermente più piccolo ma pur sempre fruibile per i propri task professionali.

Che possa essere la variante economica di Galaxy Note 10, ce lo suggerisce il periodo di lancio che la fonte dichiara essere entro la fine del 2019. Il prezzo sarà leggermente inferiore a quello di listino per Galaxy S10e anche se potrebbe essere nella fascia appena sotto o più economico di alcune decine di euro. Un altro dettaglio sarà, sempre secondo il leaker, la presenza di una fotocamera da 48 MPX, ma anche dagli altri produttori stiamo notando che questa caratteristica stia diventando sempre più frequente.

Se non sarà il Galaxy Note 10e, sarà il Galaxy A90. E anche in questo caso sarebbe una bella novità perché mai un terminale della gamma A è stato equipaggiato con un SoC da flagship! Attendiamo ulteriori informazioni ma ormai rimane solo da capire quale sia questo settimo smartphone che accompagnerà l’intera proposta flagship Samsung nel 2019.

Fonte: Twitter

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link