OPPO Reno: prime informazioni sulla scheda tecnica

di Claudio Stoduto 0

A meno di un giorno dalle prime informazioni sul nuovo Reno, ecco che torniamo a parlare di OPPO e del suo nuovo possibile smartphone in arrivo che potrebbe ripercorrere le orme di Redmi by Xiaomi visto ad inizio anno.

Abbiamo raccolto delle informazioni che sono trapelate proprio in queste ore e che mostrano più da vicino quella che dovrebbe anche essere la scheda tecnica provvisorio di questo ipotetico nuovo dispositivo. Non pensavamo che potesse succedere così tanto in fretta, ma in realtà pare che OPPO vada di fretta e che questo nuovo Reno sia tutt’altro che un progetto di poco conto.

Detto questo analizziamo più da vicino quelle che potrebbero essere le specifiche di cui sarà dotato il cellulare in esame. A partire dal processore c’è già una grande novità perché inizialmente si era pensato e parlato di uno Snapdragon 855 di ultima generazione. Tuttavia dai documenti emersi in queste ore pare che ci troveremo davanti un processore Snapdragon 710 sempre della stessa Qualcomm ma che quindi sposterà il livello dello smartphone da una fascia alta ad una media (se così la possiamo ancora definire). Definito questo il display, come dai primi dettagli, sarà un pannello oda ben 6.4 pollici con una risoluzione che giustamente, anche per i limiti del processore appena citato, sarà ferma al “solo” Full HD+. Spazio invece ad un comparto fotografico interessante ed importante grazie ai due sensori posteriori composti da una lente principale da ben 48 megapixel ed una secondaria da 5 megapixel che dovrebbe essere in grado di calcolare meglio i dati relativi alla profondità di campo e quindi di realizzare un miglior effetto bokeh. A bordo avremo il sistema operativo Android nella sua ultima versione con la UI proprietaria, la ColorOS 6.0.

Come potete facilmente capire voi stessi, le notizie di oggi cozzano in maniera abbastanza importante con quanto riportato ieri e la scorsa settimana da parte dello stesso Vice President di OPPO Shen Yiren. La stessa raccolta di informazioni odierne parla sempre di OPPO come brand mentre Reno viene indicato come semplice modello. A questo punto cadrebbe quindi anche l’ipotesi relativa ad una possibile contrapposizione con Redmi di Xiaomi che tutti quanti avevamo inizialmente pensato nelle prime possibili fasi successive all’annuncio. Niente processore di punta, niente fotocamera ad altissima performance e quindi niente top di gamma vero. In realtà però, se notate bene la scheda tecnica prima citata, non ci discostiamo molto da quella del Redmi Note 7 by Xiaomi. Potrebbe trattarsi solamente di una casualità e non di certo di una cosa fatta di proposito.

Attendiamo a questo punto maggiori delucidazioni da parte di OPPO con la speranza di conoscere presto una verità completa in merito a questo nuovo Reno. Le aspettative ci sono anche grazie all’ottimo lavoro fatto dalla società nello scorso anno, ora non ci resta che attendere a quanto pare prima di poter giudicare definitivamente il suo possibile operato.

Ancora, si parla di quattro colorazioni: Fog Green, Pink Mist, Night Black e Nebula Purple.

E voi cosa ne pensate? Siete un po’ delusi da questa contro notizia a distanza di sole 24 ore? Potrebbe essere più interessante un dispositivo di fascia media rispetto ad un top di gamma?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link