Xiaomi Redmi Note 7 arriva ufficialmente in Italia

di Francesco Siciliani 0

Redmi Note 7

Xiaomi ha ufficializzato oggi, nel corso di un evento dedicato, l’arrivo in Italia di Redmi Note 7, il più recente dispositivo della linea.

Xiaomi ha annunciato oggi l’arrivo in Italia di Redmi Note 7, l’ultimo smartphone della popolare lineup. Noi siamo stati presenti all’evento e abbiamo potuto scoprire il nuovo dispositivo che si caratterizza per tre elementi: display, fotocamera e batteria.

Redmi Note 7 si presenta, innanzitutto, come un dispositivo premium con rivestimento Gorilla Glass 5 e finiture piacevoli. Il display, con notch a goccia, da 6,3 pollici in rapporto 19,5:9 supporta la risoluzione Full HD+ (2380 x 1080) e una estrema precisione dei colori (84% della gamma NTSC).

La fotocamera, secondo punto chiave del terminale, è da 48 megapixel, trend ormai di molti nuovi smartphone. Il sensore, CMOS Samsung ISOCELL Bright GM1, utilizza la tecnologia Tetracell di Samsung che unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm. Questo aumenta notevolmente la sensibilità alla luce e aiuta negli scatti in notturna. Inoltre, Xiaomi abbina le fotocamere di Redmi Note 7 con le più recenti funzionalità AI, tra cui la funzione di fotografia in modalità notturna introdotta con il flagship Mi MIX 3; il rilevamento delle scene AI, AI beautify e AI portrait.

Parlando di hardware e scheda tecnica, sappiamo che Redmi Note 7 è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 660 da 2,2GHz, in accoppiata a 3 o 4 GB di RAM in base alla versione. Anche lo storage varia in base alla versione, da 32 a 64GB.

Ma il terzo punto chiave del device è la batteria che, con i suoi 4000mAh promette di superare le 24h. La ricarica, tramite USB Type-C, gode di tempi più brevi grazie al supporto di Qualcomm Quick Charge 4.

Redmi Note 7 include anche gli infrarossi, per consentire il controllo di numerosi elettrodomestici, come televisori o condizionatori d’aria. Inoltre, è dotato di audio Smart PA per un suono più forte e di qualità superiore.

Ma veniamo ad una caratteristica su cui Xiaomi ha insistito tanto: la resistenza. Redmi Note 7 è progettato per essere affidabile e per durare il più a lungo possibile, così che gli utenti possano utilizzarlo senza preoccupazioni. È dotato di Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore, il che lo rende più resistente alle cadute. Resistenza migliorata ulteriormente grazie gli angoli rinforzati. Inoltre, i pulsanti e le porte sono dotati di guarnizioni impermeabili per ridurre i pericoli dovuti gli schizzi d’acqua. È stato mostrato anche un video che ci fa capire quali sono stati i test di resistenza a cui lo smartphone è stato sottoposto.

Redmi Note 7 sarà disponibile in tre colorazioni, Space Black, Neptune Blue, e Nebula Red, e sarà venduto al prezzo di 179,9€ per la versione 3GB + 32GB e di 199,9€ per la versione da 4GB + 64GB di memoria.

A partire dal 15 marzo, Redmi Note 7 nella versione da 4GB + 64GB sarà disponibile su mi.com, e presso i Mi Store autorizzati e i rivenditori Unieuro, Mediaworld, Trony, Expert e Euronics.

Mentre dal 21 marzo alle ore 13, la versione da 3GB + 32GB del Redmi Note 7 sarà disponibile su mi.com e Amazon.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link